3 ha scelto la soluzione push eMail di Ericsson

di |

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Ericsson (NASDAQ: ERICY) è stata scelta per fornire ai clienti di 3 Italia la soluzione EMO (Ericsson Mobile Organizer). La soluzione per la gestione delle eMail via cellulare e per il Personal Information Management (PIM) è gestita in hosting da Ericsson per l’utenza professionale. Con questa offerta 3 espande la sua offerta di servizi dati mobili.

 

La soluzione di Ericsson permette a 3 di offrire ai propri clienti l’accesso al sistema eMail aziendale e privato, nonchè agli altri sistemi informativi personali in mobilità. Il servizio è commercializzato con il brand ‘Mail³’

 

Cesare Avenia, amministratore delegato di Ericsson ha detto: “La realizzazione di EMO in Italia è da considerarsi come uno dei molti successi che Ericsson ha raggiunto attraverso la sua partnership con 3. Siamo particolarmente lieti di fornire una soluzione che soddisfi le crescenti esigenze del cliente”.

 

“3 è orgogliosa di offrire la soluzione EMO ai propri clienti e di consentirgli di avere il pieno controllo della corrispondenza elettronica sul videofonino. L’hosting è un modo veloce, semplice ed efficiente di lanciare nuovi servizi per le imprese, come Emo” ha aggiunto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3.

 

La soluzione EMO in hosting offre semplicità, facilità di accesso, sicurezza e basso total cost ownership. La soluzione è utilizzabile da un’ampia gamma di terminali e permette di scaricare, leggere e modificare gli allegati ai messaggi di posta elettronica. Installazione e manutenzione sono progettati per essere quanto più possibile semplici e diretti.

 

Il contratto quinquennale di hosting prevede la gestione e la manutenzione del servizio da parte di Ericsson. 3 potrà così focalizzarsi sul suo core business, sulle vendite, sul marketing e su tutte le esigenze relative al cliente.

 

L’hosting è una parte dell’offerta dei “managed services” di Ericsson  La tendenza generalizzata verso i “managed services” sta accelerando dal momento in cui operatori e fornitori hanno iniziato a lavorare in partnership per ridurre i costi e introdurre nel mercato nuovi servizi nel modo più rapido possibile.

 

Ericsson prepara il futuro dell’Internet Mobile e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in più di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione del mondo.

 

3 Italia è la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, azionista al 94,5% circa. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina e 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia, dopo aver vinto l’asta per la licenza UMTS in Italia nel 2000, ha lanciato i suoi servizi nel 2003 ed ora è leader del mercato UMTS in Italia con 5,5 milioni di clienti al 31 dicembre 2005, con un’ampia offerta di servizi multimediali di videocomunicazione e internet, contenuti di intrattenimento, musicali e video in mobilità.

 

L’offerta Ericsson nei “managed services” Ericsson detiene la più completa offerta di “managed services” nel mercato delle telecomunicazioni. L’offerta va dalla progettazione, realizzazione, esercizio e gestione della rete del cliente, fino all’hosting di applicazioni e abilitatori di servizi, la fornitura di copertura e capacità ‘on demand’. Leader indiscusso nel mercato dei “managed services”, Ericsson ha annunciato di avere reso operativi dal 2002 ad oggi oltre 55 contratti con operatori di tutto il mondo.. Escluse le attività di hosting, Ericsson gestisce reti per un totale di oltre 50 milioni di abbonati nel mondo.