Emilia Romagna: iniziativa ‘Adotta una scuola’. L’appello del MIUR a favore degli istituti del Piano Scuola Digitale

di |

COMUNICATO STAMPA


Sostenere le Cl@ssi 2.0 dell’Emilia Romagna colpite dal sisma attraverso l’iniziativa, avviata dall’Ufficio Scolastico Regionale, Adotta una scuola.

 

E’ l’appello lanciato dalla Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (Ufficio V) alla comunità degli Istituti del Piano Nazionale Scuola Digitale affinché si adoperino in iniziative di solidarietà a favore delle scuole dell’Emilia Romagna impegnate nello stesso Piano.

 

Con Adotta una scuola l’USR dell’Emilia Romagna offre la possibilità a scuole e associazioni di tutta Italia di “adottare” un istituto, tra quelli danneggiati dal sisma, al quale destinare una raccolta fondi, offrire ospitalità e borse di studio anche attraverso gemellaggi tra istituti.

 

In questi giorni, grazie al lavoro di coordinamento dell’USR nelle province interessate dal sisma (Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia, Parma), si stanno individuando le necessità delle scuole terremotate. Le proposte di solidarietà possono essere inviate all’indirizzo adottaunascuola@istruzioeer.it.

 

In seguito, saranno smistate alle scuole del cratere dallo stesso USR.  I risultati dell’iniziative e l’elenco delle scuole già adottate sono consultabili all’indirizzo http://www.istruzioneer.it/.