Edison: un portale per ottimizzare i consumi energetici

di |

COMUNICATO STAMPA



Nasce da Edison il nuovo portale della liberalizzazione energetica. Da oggi, collegandosi a www.edisonenergia.it, si pu&#242 infatti accedere all¿innovativo Centro Servizi Online di Edison Energia dedicato alle aziende, alle piccole-medie imprese, ai professionisti ed a quanti vogliono conoscere il mercato dell¿energia, cogliendo tutte le opportunit&#224 offerte in Italia dal processo di liberalizzazione.

Con lo sviluppo di questo nuovo canale di comunicazione online, Edison offre un ampio e qualificato portafoglio di contenuti gratuiti di informazione ed approfondimento – costantemente aggiornati – anche per chi non &#232 propriamente un ¿tecnico¿, utilizzando un linguaggio semplice ed intuitivo per comunicare in modo comprensibile i temi legati al mondo dell¿energia. Contemporaneamente, il sito propone ulteriori servizi personalizzati per venire sempre pi&#249 incontro alle esigenze delle imprese, aiutandole a contenere i costi di fornitura, e diffondere la cultura del mercato libero.

Tutti gli utenti registrati sul nuovo Centro Servizi, possono misurare direttamente l¿efficienza delle forniture energetiche mediante configuratori e innovativi strumenti di calcolo realizzati da Edison Energia, ma possono anche accedere a veri e propri corsi tecnici online per analizzare le diverse tematiche relative ai consumi di energia elettrica in azienda, alla gestione dei contatori industriali, alle componenti di prezzo, fino agli avanzati strumenti di ottimizzazione.

Sul nuovo portale &#232 possibile inoltre consultare le ultime notizie e rapporti periodici sulla liberalizzazione, sull¿andamento dei mercati energetici, sugli scenari dei diversi settori industriali e sui principali aspetti legati all¿uso dell¿energia in azienda; ma anche rassegne stampa specializzate e personalizzabili, database di eventi e fiere aziendali etc.

Nella sezione riservata alle aziende gi&#224 clienti, il nuovo Centro Servizi consente il monitoraggio dei consumi 24 ore su 24 e per ogni giorno della settimana, integrando in tempo reale i dati di contratto e di fatturazione. In base alle rilevazioni dell¿ultimo anno, pi&#249 del 50% delle aziende clienti Edison ha utilizzato abitualmente Internet come canale privilegiato per gestire direttamente le proprie forniture, con una media di oltre 8.000 visite mensili, pari a pi&#249 di 400 accessi nelle giornate lavorative.

¿La liberalizzazione energetica &#232 una grande opportunit&#224 per le imprese, che si gioca interamente sulla conoscenza. ¿ commenta Stefano Casaleggi, Direttore Generale Edison Energia ¿ Comprendere il funzionamento del mercato energetico e gestire in modo efficiente le proprie forniture sono le leve fondamentali del risparmio. Edison Energia ha da sempre scelto Internet come veicolo di servizio e comunicazione semplice, personalizzato ed efficace; grazie ai risultati conseguiti in questi anni, possiamo lanciare oggi uno strumento integrato per mettere le nostre competenze a disposizione delle aziende, 24 ore su 24¿.