E¿ online Solution Builder, il nuovo portale di HP e Autodesk

di |

COMUNICATO STAMPA



E¿ stato presentato oggi Solution Builder, lo strumento Web nato dalla solida alleanza di HP e Autodesk. Attraverso il sito www.hp.com/it/autodesk, i clienti possono selezionare la soluzione Autodesk a cui sono interessati e individuare la workstation HP pi&#249 adatta a supportarla.

¿Il portale Solution Builder &#232 il risultato pi&#249 recente della lunga collaborazione fra HP e Autodesk¿, ha aggiunto Corrado Massone, Workstation Sales Manager, HP Personal Systems Group. ¿Combinando le funzionalit&#224 degli applicativi Autodesk alla robustezza delle workstation HP, siamo in grado di offrire ai clienti le migliori soluzioni di progettazione ad un prezzo decisamente competitivo¿.

Nella fase iniziale, Solution Builder non richiede alcuna profilazione dell¿utente, per cui pu&#242 essere utilizzato sia dalle aziende sia dai rivenditori che vogliono proporre una soluzione HP / Autodesk. Partendo dall¿applicazione software desiderata, &#232 necessario specificare alcuni parametri relativi al tipo di lavorazione da effettuare, cos&#236 che il sistema possa determinare le caratteristiche della workstation e calcolarne in dettaglio i componenti hardware. Se lo ritiene opportuno, l¿utente pu&#242 a questo punto inserire i propri dati per ricevere un preventivo personalizzato.

¿Autodesk &#232 pienamente consapevole di quanto le caratteristiche del dispositivo hardware prescelto siano importanti nell¿esaltare le funzionalit&#224 dei propri sistemi di progettazione 2D e 3D, garantendo il pi&#249 elevato livello di interoperabilit&#224¿, ha commentato Sandra Gnos, Marketing Manager di Autodesk. A tal fine &#232 operativo un apposito programma di certificazione che verifica la conformit&#224 dei dispositivi hardware agli standard richiesti da Autodesk. ¿Le workstation HP, certificate per le nostre applicazioni, rappresentano una piattaforma hardware solida e performante che offre tutta la potenza e la velocit&#224 di cui i progettisti hanno bisogno per concretizzare le proprie idee¿.