Dialog sistemi presenta la nuova versione 8.6 di E3

di |

COMUNICATO STAMPA



Dialog Sistemi, societ&#224 di consulenza specializzata e produttrice di software nel settore della Business Intelligence, presenta la nuova versione 8.6 di E3 Explorer Enterprise Edition – la suite proprietaria e integrata di prodotti software per il controllo direzionale, che attraverso l”utilizzo di tecnologie allo stato dell¿arte, copre tutta la catena del valore dell¿informazione.

¿Dialog Sistemi &#232 impegnata sin dal 1993 in un continuo processo di miglioramento e di ottimizzazione di E3¿, ha dichiarato Andrea Lauro, partner e amministratore delegato di Dialog. ¿Il segreto sta nell¿ascoltare le esigenze e i suggerimenti dei clienti, potenziare e incrementare le funzionalit&#224 della soluzione restando in linea con le nuove tecnologie e piattaforme emergenti. Stiamo investendo molto nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo di Milano per offrire una soluzione che sia sempre pi&#249 snella ed efficace, intuitiva ed immediata, come richiesto dell¿utenza italiana¿.

Con la nuova versione 8.6, l¿utente si trova di fronte a una soluzione di business intelligence sempre pi&#249 completa, modulare ed intuitiva; attraverso il modulo di Broadcast, il nuovo ambiente integrato di Reporting e Distribuzione e la produzione molto flessibile dei Report, il cliente pu&#242 infatti gestire utenti, gruppi di utenti con profili, filtri e diritti associati, trasformare i report nei formati pi&#249 opportuni per la distribuzione (fogli Excel, documenti PDF, pagine HTML pronte per il publishing) e distribuire automaticamente i report/documenti/file con la modalit&#224 prescelta – invio con eMail, memorizzazione su intranet, notifica via email, download FTP, invio automatico di SMS, ecc.

E3 8.6 vanta inoltre un ambiente grafico interattivo, grazie al quale &#232 possibile creare facilmente mappe tematiche, piramidi informative, tableau de bord con cruscotti e grafici, organigrammi con possibilit&#224 di drill-down e mappe geografiche. Il tutto grazie al nuovo modulo E3 Dashboard che attingendo le informazioni dalla piattaforma di business intelligence estende le potenzialit&#224 del modulo EIS e consente la visualizzazione completa di tutti i fenomeni con modalit&#224 grafiche di grande impatto e con strutturazione e presentazione nelle forme pi&#249 disparate.


Nella nuova versione anche il modulo E3 Optimizer &#232 stato ulteriormente potenziato per consentire analisi in tempo reale utilizzando le funzionalit&#224 standard offerte dall¿ambiente RDBMS, questo grazie a sofisticate tecniche di ottimizzazione che E3 attua in modo automatico, andando a sostituire l¿esperto sistemista con la propria ¿intelligenza¿.

E3 rende disponibile una serie applicazioni analitiche per tutti i principali settori di mercato con moduli specifici per le diverse aree aziendali: direzione generale, finanza e controllo, marketing e vendite, supply chain e risorse umane. I moduli applicativi sfruttano la potenza della piattaforma E3 e sono studiati per essere estesi e modificati in modo da soddisfare le esigenze dell¿utente relativamente a dati e report richiesti. Nella nuova versione 8.6 &#232 stata potenziata la flessibilit&#224 di configurazione e tutti gli aspetti di sicurezza e di accesso ai dati secondo i profili utente definiti, e gruppi di utenti abilitati alle diverse applicazioni offerte.

E3 si integra, infatti, perfettamente ai sistemi informativi presenti in azienda ed offre al management dell¿impresa una visione sintetica e dettagliata, oltre che consuntiva e predittiva, delle molteplici componenti del business. Con E3 i decision-maker dell¿azienda possono quindi rapidamente analizzare la realt&#224 aziendale nelle sue diverse aree (vendite, marketing, controllo di gestione, logistica e risorse umane), identificando le opportunit&#224 e le variabili critiche per la creazione del valore. Grazie all¿analisi multidimensionale OLAP (Online Analytical Processing), l¿utente pu&#242 inoltre esaminare rapidamente il business attraverso diversi scenari (es: per diverse societ&#224), prospettive (es: per aree commerciali, linee di prodotto, etc) e angolature (es: confronti con dati storici, budget, etc.). In questo modo si garantisce all¿azienda cliente un ROI concreto e misurabile, di elevato vantaggio competitivo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia