Cubovision Web Film Awards, lezione di Francesco Bruni allo IED di Roma

di |

COMUNICATO STAMPA


Francesco Bruni sale in cattedra per rispondere alle domande degli allievi dello IED di Roma.

 

L’appuntamento con il regista e sceneggiatore è per venerdì 28 febbraio alle ore 15 presso la sede dell’Istituto Europeo di Design in via Alcamo 11 a Roma. Bruni sarà a disposizione degli studenti per soddisfare le curiosità sulla realizzazione di un film, e in particolare sulla scrittura creativa: dalla stesura di una sceneggiatura alla regia. La lezione fa parte del progetto Cubovision Web Film Awards, il concorso nato dalla collaborazione tra la TV on demand di Telecom Italia e Rai Cinema.

 

Francesco Bruni, oltre ad essere un membro della giuria del concorso, ha messo a disposizione il materiale dal suo prossimo film ‘Noi Quattro‘ – in uscita nei cinema il 20 marzo – per la creazione del trailer oggetto della categoria Trailer del concorso.

 

Il video della lezione di Francesco Bruni sarà pubblicato su www.cubovisionawards.it, per dare la possibilità a tutti di seguire i consigli del regista. Il filmato affiancherà i tutorial già presenti sul sito (di Ron Howard, Oliver Stone, Francesco Bruni, Cristiana Capotondi, Paolo Del Brocco, Guglielmo Scilla, Raffaella Leone, Edoardo Massieri e Carlo Verdone), che hanno accompagnato i partecipanti al concorso durante la realizzazione dei loro lavori.

 

Cubovision Web Film Awards continua a offrire ai giovani film maker non soltanto un luogo per rendere visibili le proprie opere ma anche l’occasione per seguire lezioni dei protagonisti del cinema, italiano e non.