Copyright, nuove tecnologie e direttive europee

di |

COMUNICATO STAMPA



Si parler&#224 di editoria, nuove tecnologie e diritto d¿autore nel contesto europeo, nell”ambito del corso che l¿Associazione Italiana Editori (AIE) organizza per il 17 settembre (dalle 9.45 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) dal titolo ¿Il diritto d¿autore di fronte alle nuove tecnologie ¿ Come adeguarsi alle direttive europee¿.

Il corso analizza i problemi legati al diritto d¿autore in ambiente digitale (internet, eLearning, misure tecnologiche di protezione¿). E presenta un vero e proprio focus sul tema, alla luce delle direttiva europea 2001/29/CE (recepita con il decreto legislativo 68/2003), sul copyright e della direttiva 2000/31/CE (recepita con il decreto legislativo 70/2003) sul commercio elettronico.

Il seminario ¿ che sar&#224 tenuto dall¿avvocato Beatrice Cunegatti dello Studio legale Cunegatti ¿ &#232 rivolto ai responsabili dell¿ufficio diritti delle case editrici, ai responsabili e gestori di opere protette in altri settori dell¿industria di contenuti (musica, cinema¿), di aziende editoriali o di aziende che pubblicano sistematicamente documentazione aziendale.



Per avere maggiori informazioni relative al corso, clicca qui