Convegno TOMORROW’S NETWORK TODAY

di |

COMUNICATO STAMPA


St. Vincent(AO) 7-8 ottobre 2005 – Valle D’Aosta, la prima regione all digital d’Italia. Quale sede migliore per un workshop internazionale sul tema delle reti globali di telecomunicazioni di domani? Ministero delle comunicazioni, ITU (International Telecommunication Union, l’istituto specializzato delle Nazioni Unite, con sede a Ginevra, che opera per lo sviluppo delle reti di telecomunicazioni), Regione Valle D’Aosta e Fondazione Ugo Bordoni organizzano il 7 e 8 ottobre, a Saint Vincent, un workshop dal titolo “Tomorrow’s network today”. Un appuntamento di grande rilievo internazionale in cui le istituzioni italiane e europee si confronteranno con i rappresentanti dei principali operatori del mercato in quattro sessioni dedicate a:

  • International Visions of Ubiquitous Networks and Next Generation Networks

  • National Visions of Ubiquitous Networks and Next Generation Networks

  • Creating The Enabling Environment

  • The Italian Path Towards Ubiquitous Networks

  • The Path Towards Ubiquitous Networks: “Being Digital in Aosta Valley”

Il tema portante è quello della Ubiquitous networks society: una società in cui le reti di nuova generazione abbattono le barriere spazio-temporali, consentendo una circolazione della conoscenza e delle informazioni senza precedenti nella storia dell’uomo. Una rivoluzione per utenti e mercati globali.
Prenderanno parte ai lavori, tra gli altri, il Ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi e il Direttore Generale della Fondazione Ugo Bordoni, Guido Salerno.

Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito della Regione Valle d’Aosta