Con Samsung Super League, la multinazionale conferma il suo impegno in vista delle Olimpiadi 2004

di |

COMUNICATO STAMPA



Un mese prima dell¿arrivo della Fiamma Olimpica a Roma, Samsung Electronics, Partner globale dei Giochi Olimpici di ATENE 2004 per le attrezzature dedicate alla comunicazione wireless dell¿Olympic Torch Relay (Staffetta della Torcia Olimpica) di ATENE 2004, presenta oggi, announces the signing of (British sprinter Darren Campbell) as a ¿Samsung Athlete Ambassador¿ to represent and promote the spirit of the Olympic Games on behalf of Samsunginsieme alla FEI, la Samsung Super League.

La Samsung Super League &#232 il circuito d¿&#233lite della Coppa delle Nazioni Samsung, a cui partecipano le otto miglior squadre nazionali, selezionate sulla base dei risultati ottenuti nelle gare a squadre dei World Equestrian Games dell¿anno precedente e della Nations Cup da marzo a ottobre.

Alessio Boggiatto, giovane campione del nuoto italiano, che domenica 13 maggio ha vinto la Medaglia di bronzo nei 400 Misti ai Campionati Europei di Madrid 2004, ha sorteggiato l¿ordine di partenza per la Samsung Super League durante la presentazione dell¿Evento di Roma.

L¿atleta &#232 stato scelto da Samsung come Ambasciatore dello Sport per rappresentare e promuovere, ad Atene, lo spirito dei Giochi Olimpici.

La Samsung Super League &#232 affiancata da un programma rivolto ai giovani che prende il nome di Samsung Super League Supporters Club. Costituito nel 2003, il Club ha riscosso al suo primo anno di vita uno straordinario successo offrendo ai giovani appassionati di cavalli provenienti da tutta Europa la possibilit&#224 d¿essere ospiti di un evento Samsung Super League per una giornata all-inclusive.

Roma, Hickstead e Barcellona saranno gli appuntamenti in cui i giovani sostenitori del SSL Supporters Club avranno l¿opportunit&#224 di entrare nel vivo dell¿azione, assistere alla gara da una postazione esclusiva e vivere un¿esperienza memorabile. Tutti i giovani fan europei interessati alla possibilit&#224 di partecipare a questo entusiasmante evento possono aderire al Supporters Club sul sito www.sslsupporters.com.

Come Title Sponsor del pi&#249 prestigioso concorso ippico, Samsung conferma il suo impegno in qualit&#224 di sponsor di grandi eventi sportivi quali i Giochi Olimpici che Samsung sostiene dal 1997.

In veste di partner dei Giochi di ATENE 2004, Samsung ha organizzato una serie di iniziative di marketing destinate a promuovere il proprio impegno per il Movimento Olimpico offrendo agli appassionati di sport di tutto il mondo l¿opportunit&#224 di vivere, in prima persona, lo spirito e l¿entusiasmo olimpico, prima e durante i Giochi, rafforzando la notoriet&#224 del marchio e presentandosi come corporate citizen responsabile a livello internazionale.

La Societ&#224 crede nella sponsorizzazione sportiva come uno dei numerosi modi per ¿Contribuire al bene dell¿umanit&#224 e della comunit&#224¿, frase che sintetizza la sua filosofia aziendale. Samsung conferma il proprio impegno nel rinvestire i propri utili societari a favore dei consumatori, e per contribuire a creare una societ&#224 globale pi&#249 armoniosa attraverso i valori positivi dello sport. Tra le sponsorizzazioni attualmente attive vi sono eventi sportivi amatoriali e professionistici, programmi di allenamento, team e singoli atleti, in Corea e in tutto il mondo. Queste affiliazioni hanno incrementato la conoscenza del marchio Samsung e rafforzato la sua reputazione di eccellenza nel campo della corporate citizenship.

Samsung &#232 anche Presenting Partner dell¿Olympic Torch Relay di ATENE 2004, la prima staffetta della torcia olimpica globale mai realizzata. Samsung ha selezionato i Tedofori che avrnno il privilegio di portare la fiamma olimpica nel proprio paese nell¿ambito di un viaggio che toccher&#224 i cinque continenti concludendosi ad Atene con la Cerimonia Ufficiale d¿apertura dei Giochi Olimpici di ATENE 2004.

Cathy Freeman, l¿atleta che ha portato per ultima la Fiamma Olimpica alle Olimpiadi di Sydney 2000 e Medaglia d¿Oro alle Olimpiadi Australiane, accender&#224 la Torcia olimpica di ATENE 2004 a Sydney e sar&#224 la prima a trasportarla nel suo continente in qualità di Ambasciatrice Samsung dello Sport Internazionale.