Con Netscalibur (Con Netscalibur e Agriok ) e Agriok (Gruppo Granarolo) la filiera agricola va in Rete

di |

COMUNICATO STAMPA


Milano, 24 settembre 2004 – AgriOk, società di servizi del Gruppo Granarolo nata con lo scopo di garantire la tracciabilità del prodotto alimentare nelle prime fasi della filiera agricola, ha scelto la tecnologia di Netscalibur Italia, azienda leader nella fornitura di servizi Internet alle imprese, per la gestione del portale dedicato agli operatori professionali (www.agriok.it).

  

Grazie al supporto tecnologico di Netscalibur infatti, le imprese agricole potranno, attraverso il web, acquistare o vendere mangimi e strumenti di lavoro, ottenere assistenza tecnica e accesso a forme di credito e finanziamenti personalizzati, con garanzie di sicurezza ed elevati standard di qualità.

  

AgriOK propone il suo modello basandosi sull’esperienza in campo agronomico e zootecnico dei suoi tecnici e su strumenti web costruiti in questi anni grazie alle specifiche esigenze delle filiere agricole collegate ai suoi partner.

  

“Siamo felici di mettere a disposizione del gruppo Granarolo la tecnologia e le competenze di Netscalibur – dice Oscar Cicchetti, Amministratore Delegato – per promuovere un percorso di trasparenza in un settore delicato come quello alimentare generando, allo stesso tempo valore aggiunto tra tutti gli operatori professionali della filiera”.

  

Netscalibur, leader in Italia nella fornitura di servizi Internet alle imprese, ha tra i suoi investitori il Fondo TLCom, il Gruppo Franco Bernabè ed alcuni imprenditori privati tra cui Vittorio Merloni e Renato Riverso. Netscalibur opera oggi in Italia attraverso le sedi tecniche e commerciali di Milano, Roma, Bologna e Padova e fornisce servizi Internet di qualità a oltre 500 Clienti. Tra questi: Il Sole 24 Ore, Unicredito, SIB, Technogym, Minardi, Nestlè, Vodafone, Volvo, Monte dei Paschi, 3.