Con Gotoweb formazione professionale… “a consumo”

di |

COMUNICATO STAMPA



L”azienda del gruppo Olivetti Tecnost lancia Formazione Online, un catalogo di oltre 200 corsi fruibili in ASP (Application Service Provisionig)

eLearning in ASP da GoToWeb, societ&#224 del Gruppo Olivetti Tecnost le cui proposte arricchiscono il perimetro d”offerta di Olivetti Advalia, la Business Unit Office Solutions del Gruppo.
L”azienda lancia “Formazione Online”, un catalogo di oltre 200 corsi fornito in partnership con Individual Training, importante societ&#224 italiana nel settore della formazione a distanza, che rappresenta una soluzione facilmente accessibile per consentire agli utenti di migliorare i processi aziendali con investimenti minimi e pagamento a consumo.

Chiari e immediati i vantaggi: con un computer e il collegamento a Internet gli utenti avranno la possibilit&#224 di mantenersi aggiornati o accrescere competenze e specializzazione dei dipendenti attraverso uno strumento flessibile e interattivo, in grado di garantire la necessaria formazione direttamente dal posto di lavoro e quindi con la massima ottimizzazione di tempi e costi.

I corsi, in lingua italiana, sono costruiti su strutture modulari e personalizzabili che semplificano l”apprendimento tramite testi, brani da ascoltare, grafica e animazione. Il catalogo comprende corsi suddivisi in diverse categorie, appartenenti ad aree di comunicazione, marketing, management, gestione del personale, contabilit&#224, finanza e informatica.

Il servizio di Formazione Online pu&#242 essere acquistato in pacchetti da tre corsi, su argomenti a scelta. L”attivazione del servizio avviene tramite un kit, consegnato all”utente, comprensivo di una card con codice cliente e password e un Cd-Rom interattivo che permette di iniziare con un corso off-line.
La card &#232 ricaricabile e funziona con un procedimento a scalare in base ai corsi di cui si usufruisce.
Ai corsi di formazione professionale si affianca anche un corso di inglese completo e molto efficace, strutturato in due percorsi: inglese per il business e inglese generale.

Il corso di inglese, fruibile per un intero anno e della durata di 800 ore complessive, prevede il supporto di un insegnante online 24 ore su 24 e, inoltre, la possibilit&#224 di esercitarsi e sperimentare la propria padronanza della lingua tramite chat vocale e forum di discussione all”interno di una community virtuale creata appositamente.