Comverse perfeziona l’acquisizione della divisione GSS di CSG Systems

di |

COMUNICATO STAMPA


Comverse Technology Inc.ha annunciato che Comverse Inc. ha perfezionato l’acquisizione della divisione GSS di CSG Systems International Inc.e di alcune attività ad essa associate per circa 249 milioni di dollari in contanti, cifra soggetta ad adeguamenti successivi alla chiusura della transazione. La combinazione fra GSS, leader nelle soluzioni software per i servizi di addebito, e il gruppo Comverse Real-Time Billing estenderà notevolmente la presenza di Comverse nei propri mercati di riferimento rafforzandone la leadership nel settore delle soluzioni di addebito convergente destinate ai provider di servizi mobili, fissi, via cavo, via satellite e Internet.

GSS metterà a disposizione di Comverse una suite di soluzioni di software per il billing in grado di supportare l’offerta voce, dati, video ed e-commerce, utilizzate oggi dai circa 150 service provider comprendenti operatori di reti mobili, fisse, via cavo, via satellite e Internet. GSS annovera fra i propri clienti società del calibro di Bharti, British Sky Broadcasting, BSNL, BT, China Telecom, eBay, France Telecom, O2, Telecom Italia e alcune società del gruppo Vodafone.

“Siamo convinti che il mercato del Convergent Billing si stia avvicinando a un punto di svolta e che si profilino all’orizzonte importanti opportunità di crescita. Secondo le previsioni, la rapida espansione del Convergent Billing trasformerà questo comparto in uno dei segmenti più importanti del mercato dei servizi di fatturazione. La fusione annunciata rafforzerà la nostra leadership quali fornitori di queste soluzioni e ci offrirà interessanti opportunità di cross-selling delle soluzioni per dati, messaging, contenuti e fatturazione presso la clientela”, ha affermato Kobi Alexander, Chairman e CEO di Comverse Technology.

“GSS completa il nostro portafoglio di prodotti e tecnologie, nonché la nostra presenza presso i clienti e la nostra direzione strategica”, ha dichiarato Zeev Bregman, CEO di Comverse, la business unit per i sistemi di telecomunicazioni della società. “La maggior parte dei provider utilizza oggi una gran varietà di soluzioni per la fatturazione, comprendenti sistemi rigidi e fortemente customizzati per specifici clienti e tipologie di applicazioni come i servizi prepagati, post-pagati, fissi e mobili”, ha continuato Bregman. “La convergenza delle reti e dei servizi impone anche la convergenza delle soluzioni di fatturazione che dovranno assolvere alle loro funzioni in ambiti congiunti prepagati/postpagati, fisso/mobile e voce/dati. Riteniamo che prodotti modulari, flessibili e incentrati sul software, come quelli proposti da GSS e Comverse, siano i più adatti a soddisfare anche le esigenze future dei service provider. Siamo inoltre convinti che i service provider apprezzeranno i vantaggi che derivano dal rivolgersi a un unico fornitore per l’acquisto dei servizi a valore aggiunto e delle soluzioni di addebito. Questi vantaggi comprendono maggiore tempestività nella commercializzazione di nuovi servizi, superiore flessibilità nella segmentazione dei servizi stessi, nell’inserimento di modifiche e nello sviluppo di campagne marketing mirate e, infine, riduzione dei costi totali di possesso. Questa iniziativa orientata alla crescita collocherà Comverse nella posizione più idonea per conquistare la leadership a lungo termine sul mercato del Convergent Billing e permetterà alla società di ampliare la propria clientela, rafforzare la posizione di GSS e Comverse nei rispettivi settori e creare nuove opportunità di crescita attraverso iniziative di cross-selling presso i rispettivi clienti.”