CLUSIT: Security Summit, ‘Innovare l’informazione sulla sicurezza informatica’. Milano 16,17,18 Marzo 2010

di |

COMUNICATO STAMPA


Un programma formativo di notevole spessore, relatori di alto livello, una notevole e qualificata visibilità per le aziende sponsor. Sono questi i tre capisaldi che formano l’ossatura innovativa della seconda edizione di Security Summit, l’evento nel mondo della sicurezza delle informazioni realizzato da Clusit e da Edipi Conference.

Programmato per il 16, 17 e 18 marzo 2010 a Milano e per il 9 e 10 giugno a Roma, Security Summit è stato presentato al mondo della security il 2 ottobre a Milano, in un incontro riservato alle aziende sponsor.

Anche per l’edizione 2010 saranno numerose le occasioni di aggiornamento professionale, dopo che nel 2009 sono stati emessi circa 1.000 certificati, che hanno dato diritto a crediti/ore CPE. A Milano e Roma, infatti, si sono registrate quasi 2.000 presenze di responsabili sicurezza ed esperti del settore. Il mondo degli utenti finali business ha pesato per oltre il 50% delle presenze, percentuale che supera il 70% se si considerano anche i consulenti, braccio destro di molte imprese che delegano alle società esperte la risoluzione di tematiche delicate come queste.

L’edizione 2009 ha visto la partecipazione di 140 tra relatori e docenti, che hanno animato decine di eventi: tra essi personaggi di rilievo internazionale, come Gadi Evron, Steve Santorelli e Piotr Oleszkiewicz, che hanno aperto in seduta plenaria le tre giornate milanesi, oltre naturalmente alle decine di relatori di altissimo profilo attivi nel nostro Paese: impossibile citarli tutti, ma per scorrere la lista basta guardare l’elenco degli speaker sul sito.