Quarantacinquesimo corso Cisco Professional presso Europa Networking

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

È in fase di conclusione il corso BCMSN (Building Converged Cisco Multilayer Switched Networks), che rappresenta il quarantacinquesimo corso CCNP (Cisco Certified Network Professional) tenuto dall’Academy Europa Networking.

Il percorso formativo per i tecnici di reti informatiche Cisco CCNP versione 5, offerto dall’Academy Europa Networking, è costituito da quattro corsi di alta specializzazione:
CCNP BCMSNBuilding Converged Cisco Multilayer Switched Networks
CCNP ONTOptimizing Converged Cisco Networks
CCNP BSCIBuilding Scalable Cisco Internetworks
CCNP ISCWImplementing Secure Converged Wide Area Networks

L’Academy offre esclusivamente le versioni più aggiornate dei corsi CCNP, non soltanto rivolte agli allievi, ma anche ai futuri Instructor, che a loro volta insegneranno per i curricula CCNP nelle Local Academy di Europa Networking.
In particolare, i due corsi CCNP BSCI e ISCW sono offerti da Europa Networking nell’ultima versione 5.0.3.0, per cui gli Instructor dell’Academy si sono preparati seguendo il percorso di aggiornamento richiesto dal Cisco Networking Academy Program.

L’Academy Europa Networking, attiva dal 2002, è ormai arrivata al quarantacinquesimo corso CCNP, che si concluderà domenica 7 giugno, e si appresta alla partenza del quarantaseiesimo, l’ONT, previsto per il 28 giugno. Nel frattempo, nella sede Europa Networking di Bergamo proseguono anche i corsi CCNA (Cisco Certified Network Associate), arrivati alle edizioni numero 176 (corso serale) e 177 (corso in modalità sabato).

Il CCNA rappresenta il primo livello nel sistema di certificazione Cisco in ambito Routing e Switching ed è altamente consigliato per tutti coloro che intendono intraprendere una carriera nelle reti informatiche. Grazie ai laboratori CCNA di Europa Netwoking, gli allievi imparano a cablare e configurare router e switch e diventano tecnici di rete qualificati. Successivamente, con i corsi CCNP, i tecnici possono approfondire le competenze nel settore del networking, riprendendo in modo più specialistico anche le tematiche già trattate durante il corso CCNA, e qualificandosi per la gestione di reti ancora più complesse.