‘Professional girls bonus’: Europa Networking e Cisco promuovono l’IT in rosa

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Come di consueto, Europa Networking dedicherà il mese di marzo alle donne interessate ad una carriera nelle reti informatiche. Il numero delle donne che decidono di impegnarsi direttamente come tecnici nel settore del networking resta inferiore a quello degli uomini.
Per questo Europa Networking, realtà votata alla formazione ed aggiornamento per tecnici di reti informatiche, si impegna a promuovere l’inserimento delle donne nel mondo del networking.

Per il mese di marzo Europa Networking ha deciso di muoversi su due livelli promuovendo da un lato un corso rivolto a tutte coloro che operano con un pc, e dall’altro un’iniziativa riservata alle allieve ed ex-allieve (tecnici di networking) perché possano proseguire il percorso formativo specialistico ad un livello di approfondimento superiore.

Europa Networking lancia così in parallelo:

IT IN ROSA, in partnership con la Provincia di Brescia: il corso non è riservato a tecnici di networking ed è indirizzato a tutte le donne che desiderano approfondire la conoscenza dei fondamenti dell’IT, acquisendo familiarità con gli strumenti informatici più diffusi;

• il PROFESSIONAL GIRLS BONUS (riservato alle allieve ed ex-allieve di Europa Networking) per il corso CCNP ISCW, partenza prevista proprio per l’8 marzo.

Il corso CCNP ISCW (Implementing Secure Converged Wide-Area Networks v.5.0), appartiene al percorso CCNP (Cisco Certified Network Professional) ed approfondisce i temi connessi alla Security per le reti informatiche.

Il percorso CCNP costituisce un livello avanzato nell’ambito della formazione e delle certificazioni Cisco per i tecnici di networking: per accedere ad un corso ccnp è necessario essere in possesso di una certificazione CCNA (Cisco Certified Network Associate) valida.

L’intero percorso CCNP è suddiviso in quattro corsi:
• il già citato ccnp ISCW: Implementing Secure Converged Wide-Area Networks v.5.0;
• il ccnp BSCI: Building Scalable Internetworks v.5.0 ;
• il ccnp BCMSN: Building Multilayer Switched Networks v.5.0 ;
• il ccnp ONT: Optimizing Converged Networks v.5.0.

Al superamento di ogni corso Europa Networking rilascia il relativo Cisco Certificate of Course Completion del Networking Academy Program; inoltre è possibile sostenere il corrispondente esame di certificazione presso Test Center Pearson Vue (anche presso la sede Europa Networking). Il superamento anche di un singolo esame di certificazione del percorso ccnp rinnoverà automaticamente la certificazione CCNA.
Con il superamento di tutti e quattro gli esami di certificazione presso test center, si otterrà la certificazione CCNP: 642-901 BSCI + 642-825 ISCW + 642-812 BCMSN + 642-845 ONT= CCNP

Le certificazioni Cisco CCNP sono tra le più richieste sul mercato del lavoro: per questo Europa Networking desidera motivare le proprie allieve ed incentivarle a conseguire le certificazioni Cisco Professional.