Paola Gattoni è la nuova Director Customer Advocacy di Cisco Systems Italy

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Si rinforza ulteriormente il management team di Cisco Italia guidata da Stefano Venturi: Paola Gattoni assume la carica di Director di Cisco Services, nell’ambito della struttura di Customer Advocacy, con la responsabilità della vendita di tutti i servizi e delle attività di consulenza strategica. L’obiettivo di Paola sarà quello di aiutare clienti e partner ad avere successo grazie alle soluzioni tecnologiche di Cisco, mediante una ricca e specialistica offerta di servizi professionali, consulenziali e di assistenza.

In un mercato in cui il network assume un’importanza sempre maggiore per l’impatto decisivo che ha sulla produttività delle aziende, la Customer Advocacy di Cisco mette a disposizione di clienti e partner persone, processi, metodologie e strumenti per aiutarli a accelerare il ritorno sull’investimento effettuato, ridurre i costi operativi e assicurare l’ottenimento della massima performance dal proprio network.

Il team gestito da Paola si compone di specialisti nella vendita di servizi e di figure che affiancano e aiutano il cliente nella gestione, evoluzione e mantenimento della propria infrastruttura.

Paola ha sviluppato una notevole esperienza principalmente nell’ambito del mercato bancario e assicurativo, passando da ruoli a contenuto tecnico all’attività di vendita. Prima di approdare in Cisco, Paola ha maturato un’esperienza di 2 anni in Fujitsu Siemens, dove ha avuto la responsabilità del settore bancario ed assicurativo per le vendite di Prodotti, Servizi e soluzioni infrastrutturali complesse.

In precedenza, ha lavorato in Sun Microsystems Italia per nove anni prima come Account Manager Banche e Assicurazioni e successivamente come District Sales Manager Banche e Assicurazioni, con la responsabilità delle vendite effettuate sul mercato finance.
Inoltre, Paola ha ricoperto il ruolo di Responsabile Vendite Banche Nord Italia di VERON e di Account Manager in SIXTEL, entrambe del Gruppo Olivetti, ed infine come Borsista e consulente BULL H.N. presso il Centro di Ricerca CEFRIEL (Centro per la Ricerca e la Formazione in Ingegneria dell’Informazione) di Milano.

Paola è laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano ed ha ottenuto un Master in Tecnologia dell’Informazione presso il Centro CEFRIEL del Politecnico di Milano.