Obiettivo sicurezza: Cisco acquisisce BroadWare Technologies e punta all’IP

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Cisco ha annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione di BroadWare Technologies, fra i principali fornitori di software per la video sorveglianza basata su IP. I software di BroadWare permettono di controllare, gestire, registrare e memorizzare via web file audio e video accessibili da qualsiasi luogo dagli utenti registrati.

Grazie a tale acquisizione, Cisco permetterà ai propri clienti di accedere ai filmati di video sorveglianza registrati o dal vivo, velocizzando in questo modo le indagini e la risoluzione dei casi. L’acquisizione di BroadWare andrà a completare la gamma attuale di prodotti di video sorveglianza di Cisco, fornendo un percorso di migrazione completo da una soluzione analogica a una di rete digitale.

Utilizzando la rete IP come piattaforma per far convergere le applicazioni, le aziende possono facilmente integrare e sincronizzare i video con i sistemi di sicurezza fisica e logica così come con altri strumenti aziendali. Tutto ciò permette la distribuzione di nuove funzionalità innovative, ottimizzando il valore dei filmati di video sorveglianza registrati o dal vivo. BroadWare Technologies permetterà a Cisco di trasmettere tale valore ai propri clienti all’interno di ambienti diversi, incluse le piccole-medie aziende e le filiali aziendali, i campus/sedi centrali e il settore pubblico.

“Per Cisco, il mercato delle infrastrutture per la video sorveglianza rappresenta un’immediata opportunità di crescita che presuppone la capacità di supportare l’IP e le installazioni di dispositivi analogici”, ha commentato Marthin De Beer, Senior Vice President della divisione EMTG (Emerging Market Technologies Group) di Cisco. “Grazie all’acquisizione di BroadWare, Cisco sarà in grado di cogliere appieno le opportunità attuali e future derivanti dal mercato della video sorveglianza”.

L’acquisizione è soggetta a diverse condizioni di chiusura e la conclusione di tale processo è previsto nel quarto trimestre fiscale 2007 di Cisco che terminerà il 27 luglio. I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti. BroadWare è stata fondata nel 1995 e conta 38 impiegati dislocati negli uffici di Santa Clara (California) e McLean (Virginia). A seguito della chiusura delle transazioni, i prodotti e il personale di BroadWare verranno integrati nella divisione EMTG, riportando direttamente a De Beer.