Cisco acquisisce Five Across e punta al social networking

di |

La tecnologia di Five Across permetterà a Cisco di migliorare l’esperienza Web

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Cisco ha annunciato di aver raggiunto l’accordo definitivo per l’acquisizione di Five Across Inc., società leader nel social networking con sede a San Fracisco, California.

La piattaforma di Five Across, Connected Community Builder, permette alle aziende di potenziare i propri siti web tramite la creazione di community e la generazione di contenuti da parte degli utenti, come ad esempio la condivisione di file audio, video e foto, blog, podcast e profili individuali. Grazie a questa interattività le aziende sono in grado di migliorare l’interazione con i propri clienti e, in generale, la customer experience di coloro che approdano sul loro sito Internet. Le funzioni di social networking sono di particolare interesse per il mercato media, associazioni sportive e per tutte quelle aziende che desiderano incrementare l’interazione con la comunità online.

“Per Cisco, la rete è la piattaforma ideale per le aziende che desiderano connettersi con i propri interlocutori e per gli individui che desiderano comunicare tra di loro”, ha commentato Dan Sheinman, Senior Vice President e General Manager del CMSG (Cisco Media Solutions Group). “Con l’acquisizione di Five Across, Cisco aiuterà i propri clienti ad evolvere la fruizione da parte degli utenti dei propri siti web, rendendo il tutto ancora più di valore per l’utente finale”.

Five Across è stata fondata nel 2003 e conta 11 impiegati con sede a San Francisco, California. A conclusione dell’acquisizione, il team e i prodotti di Five Across saranno integrati nel gruppo CMSG guidato da Scheinman.

I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati. L’acquisizione è soggetta alle diverse condizioni di chiusura e si prevede che verrà completata nel quarto trimestre fiscale 2007 di Cisco.