Cisco Networkers Innovation Award 2007: Poste Italiane e Unicredit premiati a Cannes

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Poste Italiane si è aggiudicata a Cannes il Cisco Networkers Innovation Awards 2007 per la categoria Best Corporate Ip Network of the Year. L’intuizione che ha permesso di ricevere l’Award è stata trasformare l’Ufficio Postale in un central point dove poter fruire di una gamma allargata di servizi e prodotti in maniera rapida, efficiente e produttiva, così da rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e sofisticata. Tutto ciò è potuto avvenire solo grazie ad un radicale trasformazione della struttura di IT che rende l’azienda best practice del settore.

“Gli investimenti in tecnologie, infrastrutture e servizi all’avanguardia” dichiara Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane, “ci hanno permesso non solo di trasformare Poste Italiane in un’azienda competitiva e profittevole, ma addirittura a diventare modello di riferimento per l’intero settore. Questo riconoscimento conferma il lavoro svolto sino ad oggi. Ringraziamo Cisco per essere stato un partner fondamentale in questo rinnovamento e per aver scelto la nostra azienda come best practice per il 2007”.

Unicredit UGIS si è invece aggiudicata il Cisco Networkers Innovation Awards 2007 per la categoria Best Data Center Project of the Year per le sofisticate tecnologie utilizzate nel Data Center di Basson, un’area di 3000 metri quadri di server distribuiti in 24 stanze, progettato per facilitare l’integrazione tecnologica delle varie banche acquisite dal gruppo in Europa Centrale e Orientale. Il centro costituisce il primo nucleo di un’unica infrastruttura divisa nei tre poli di Monaco, Verona e Vienna e distribuirà gli stessi servizi a tutte le filiali del gruppo.

“I riconoscimenti a Poste Italiane e a Unicredit sono per noi di Cisco Italia un grandissima soddisfazione, sia perchè premiano la qualità del lavoro svolto in questi anni assieme ai nostri clienti, sia perchè dimostrano che il nostro paese è ancora capace di esprimere innovazione ai massimi livelli”, afferma Enrico Deluchi, Direttore Operazioni Mercato Enterprise di Cisco Italia. “In questo caso possiamo quindi dire con orgoglio che la Europe 2.0 e’, di fatto, Made in Italy!”