11 nuovi clienti europei per Cisco nel mercato Small, Medium & Mid-Market

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Continua il successo ottenuto da Cisco nel corso degli ultimi cinque anni nel mercato delle PMI (Piccole Medie Imprese) e Mid-Market all’interno dei quali l’azienda ha registrato un incremento del 20% nel corso dell’ultimo anno. Tale successo è confermato dall’annuncio di undici nuovi clienti europei che hanno implementato soluzioni intelligenti, semplici da utilizzare e altamente sicure, in grado di renderle ancora più competitive.

Maggiore Rent è uno dei nuovi clienti italiani che si è affidato a Cisco e che dimostra come le aziende Mid-Market si stiano dotando di tecnologie Cisco che permettono, grazie all’evoluzione tecnologica, di incrementare l’efficienza operativa, ridurre i costi e velocizzare i tempi di risposta ai clienti.

Simone Saponaro, Direttore I.T. di Maggiore Rent, azienda che ha recentemente implementato la soluzione Cisco Unified Communication per le proprie 120 filiali italiane, ha così commentato: “L’introduzione della soluzione Cisco di convergenza fonia e dati ha permesso a Maggiore Rent di avere un’unica infrastruttura gestita centralmente con un evidente recupero dei costi e un aumento della produttività in termini di comunicazione e raggiungibilità. Gli utenti Maggiore Rent possono usufruire della stessa funzionalità e disponibilità su tutto il territorio. Inoltre, la soluzione ci ha consentito un’apertura verso nuove applicazioni che interagiscono con i dati aziendali“.

Cisco ha sviluppato con successo una linea specifica di prodotti per la valorizzazione dei processi di business, strumenti di gestione, servizi, pacchetti di supporto e opzioni di finanziamento per le aziende di piccole e medie dimensioni. Cisco è particolarmente impegnata in questo settore strategico che costituisce il 98% delle aziende presenti in tutta Europa e continua ad offrire a questo mercato le proprie soluzioni tecnologiche tramite i partner di canale. Con questa strategia, Cisco promuove un modo migliore e più intelligente di fare business, consentendo alle aziende di comunicare, collaborare e competere in maniera più efficace

Edzard Overbeek, Vice President, Commercial, Operations & Planning, Europe, Cisco Systems, Inc., ha affermato: “L’ingresso di Maggiore tra i clienti europei in area Mid-Market conferma come Cisco continui ad offrire a queste aziende gli strumenti di cui necessitano per diventare più competitive. In questo segmento, osserviamo un numero sempre crescente di aziende che investono in modo strategico nella tecnologia tanto che nei prossimi cinque anni la crescita attesa per questo mercato raggiungerà i 10 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con una valutazione intelligente degli investimenti allineata alle esigenze di business attuali e ad una pianificazione degli sviluppi futuri, queste aziende potranno sfruttare tutti i vantaggi derivanti da una comunicazione più efficiente e dall’accesso immediato alle informazioni“.

La soluzione adottata da Maggiore Rent è stato fornita da due partner di canale, Lutech e Telecom Italia, che detengono specifiche competenze per soddisfare appieno le esigenze di questa tipologia di clienti. I partner di canale Cisco supportano tali aziende nello sviluppo di una strategia che ne fa evolvere le infrastrutture IT grazie a investimenti tecnologici pianificati.

Tra i nuovi clienti europei spiccano i nomi di: LMC in Francia, Prego Services in Germania, Grupo Griñó in Spagna, BCD Travel in Portogallo, Spyker Cars nei Paesi Bassi, Ähtärin Eläinpuisto in Finlandia, Devgen in Belgio, Franz Hutterer in Austria, Korston in Russia e Direct Visual in Gran Bretagna.