Cerimonia di premiazione concorso per scuole medie superiori sul tema: “Campi Elettromagnetici e Società”

di |

COMUNICATO STAMPA


Roma, 20 maggio 2004 – Il giorno 26 maggio alle ore 15 a Pontecchio Marconi (Bo), presso Villa Griffone, si terrà la cerimonia di premiazione degli elaborati vincitori del concorso “Campi elettromagnetici e società”, promosso dal Consorzio Elettra 2000 (www.elettra2000.it) e indirizzato alle Scuole superiori di Emilia Romagna e Lazio.

In linea con gli obiettivi che Elettra 2000 si propone, la scelta di trattare un tema di così grande attualità come quello dei campi elettromagnetici deriva dalla confusione e dalla disinformazione sull’argomento ed ha rappresentato l’occasione per stimolare l’attenzione del pubblico giovanile non soltanto sulla specifica tematica, bensì, più in generale, per favorire un’approfondita riflessione sull’impatto ambientale, sociale e culturale della scienza e della tecnologia.
Alla luce degli ottimi riscontri avuti in merito all’iniziativa promossa, l’incontro offre lo spunto per dare avvio ad analoghe e più ampie attività nel prossimo anno scolastico.
Nel corso del pomeriggio gli studenti che hanno partecipato al concorso presenteranno i loro elaborati. La chiusura dell’evento è prevista per le 17,00.

Saranno presenti:
Gabriele Falciasecca, Presidente Fondazione Marconi,
Mario Frullone, Presidente del Consorzio Elettra 2000,
Marilena Fabbri, Sindaco del Comune di Sasso Marconi,
Mauro Bompani, ARPA Emilia Romagna,
Sandro Fabbri, ARPA Emilia Romagna,
Sergio Garagnani, Regione Emilia Romagna,
Marina Boumis, Fondazione Bordoni,