Campi elettromagnetici e società: il rapporto con il territorio

di |

COMUNICATO STAMPA


Lunedì 28 maggio, nella splendida cornice della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio a Bologna, si terrà la giornata finale del IV Concorso Nazionale per le Scuole medie superiori Campi elettromagnetici e società“.

Il concorso, dedicato alle scuole superiori e giunto alla sua quarta edizione, porta quest’anno come sottotitolo “il rapporto con il territorio” e mira a portare i ragazzi a confrontarsi con la loro realtà territoriale per quello che riguarda le problematiche legate ai campi elettromagnetici, sia dal punto di vista tecnico, che da quello sociale, che da quello relativo all’impatto ambientale ed emotivo.

I progetti iscritti sono stati numerosi, a dimostrazione dell’interesse suscitato nei ragazzi dalla problematica dell’impatto dei campi elettromagnetici sulla salute e sulla società, e tutti sono caratterizzati dall’ alta qualità delle conoscenze dimostrate e del lavoro svolto.

Nel corso della giornata i ragazzi presenteranno alla giuria i progetti ai quali hanno lavorato durante l’anno e a conclusione verrà dichiarato il gruppo vincitore. Ci saranno anche occasioni di riflessione e non mancheranno i momenti di divertimento.