Cambiamenti al vertice per IBM Global Financing

di |

COMUNICATO STAMPA



IBM ha annunciato la nomina di Luca Chiarito a Direttore di IBM Global Financing per il Sud Europa, nonch&#233 Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia Servizi Finanziari.
Chiarito sostituisce Ferdinando Corvino, promosso Direttore Global SMB Financing.

“…Il successo di un”azienda dipende dalla possibilit&#224 di avere tecnologie informatiche all”avanguardia, ma la scelta di una buona infrastruttura IT comporta un investimento che non sempre le imprese possono sostenere da sole”, ha affermato Luca Chiarito.
“IBM Global Financing &#232 il partner finanziario ideale per le aziende che vogliono usufruire delle migliori tecnologie in modo flessibile e conveniente. La nostra societ&#224 offre anche ai Business Partner l”opportunit&#224 di trarre il massimo vantaggio dal capitale e dalle risorse aziendali mediante soluzioni di finanziamento commerciale su misura”.

I finanziamenti IBM per le PMI all”insegna del “made-in-Italy”

Le piccole e medie aziende sono un”opportunit&#224 preziosa per IBM, che ha messo a punto una vasta gamma di prodotti, servizi e formule di finanziamento specifici per questo segmento di mercato.
L”Italia rappresenta un vero e proprio “caso di studio”, soprattutto perch&#233 l”esperienza maturata dai manager e dai consulenti che operano nel nostro Paese pu&#242 servire come guida per la definizione delle strategie internazionali nel mercato delle PMI.
Proprio per questi motivi Ferdinando Corvino, gi&#224 Direttore di IBM Global Financing, &#232 stato scelto dalla IBM Global Financing Corporation per coordinare un team internazionale dedicato ai servizi di finanziamento per le imprese di piccole e medie dimensioni.
Nel nuovo ruolo di Direttore Global SMB Financing, Corvino avr&#224 l”opportunit&#224 di definire nuove strategie e offerte, contribuendo a sviluppare e rafforzare i rapporti con i Business Partner.
“…La scelta di un executive italiano per questo importante ruolo internazionale mi rende particolarmente orgoglioso“, ha commentato Ferdinando Corvino. “L”esperienza del nostro mercato, composto in larga parte di piccole e medie organizzazioni, sar&#224 certamente utile per elaborare un approccio efficace e innovativo”.