CSC annuncia la firma di un nuovo contratto con Diesel

di |

COMUNICATO STAMPA


Computer Sciences Corporation (NYSE: CSC), una delle principali società di servizi IT nel mondo e leader nella fornitura di soluzioni software per il settore della moda, annuncia di avere siglato un nuovo contratto con Diesel, uno dei marchi leader nel mercato jeansware a livello globale.
L’accordo prevede l’evoluzione dell’attuale sistema IT verso una nuova architettura, in grado di supportare gli obiettivi di crescita di Diesel e la sua innovazione del business.

Al centro del progetto c’è CSC Stealth 3000, il sistema applicativo appositamente realizzato per le peculiari esigenze del mondo del fashion. Installato in oltre 150 aziende, Stealth 3000 è un prodotto versatile e web-enabled, con caratteristiche innovative quanto a scalabilità, flessibilità e affidabilità. Il sistema è intracompany, multicompany, multivaluta e multilingua, e garantisce un controllo integrato ed efficiente a tutti i processi lungo la “catena del valore”.

La collaborazione tra CSC e Diesel è iniziata nel 1999, con l’acquisizione di Progres Veneto da parte di CSC. Nei sei anni trascorsi, CSC ha assicurato a Diesel il supporto applicativo alla piattaforma applicativa Stealth 400, da tempo installata presso il cliente.

“In un mercato altamente competitivo come quello odierno, le aziende debbono vincere le sfide dell’innovazione anche attraverso scelte tecnologiche in grado di adeguarsi rapidamente alle esigenze di un business in continuo divenire. Nello stesso tempo, devono poter mantenere il controllo sui processi e sui sistemi in contesti organizzativi sempre più complessi e distribuiti“, ha dichiarato Mimmo Solida, VP e Fashion Vertical Director di CSC in Italia. “Le profonde e specifiche conoscenze maturate in 25 anni di esperienza nel settore della moda, gli importanti investimenti effettuati in Ricerca & Sviluppo e il nostro consolidato approccio progettuale, ci consentono di supportare efficacemente aziende del calibro di Diesel, garantendo loro significativi risultati di business”.

Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel, è stato il fautore del cambiamento in azienda. Egli è pienamente consapevole del ruolo strategico dell’IT per il raggiungimento degli obiettivi e della conseguente necessità di disporre di un’infrastruttura tecnologica adeguata a un modello di business unico, globale, integrato, innovativo e in continua espansione.

Diesel, attualmente presente in oltre 80 paesi al mondo, ha previsto un’ulteriore crescita nei prossimi anni.

“Il successo di CSC nella software selection è stato decretato da molteplici fattori: la profonda conoscenza delle dinamiche e delle peculiarità delle aziende operanti nel settore Moda e la disponibilità di un prodotto specificamente ideato per questo settore, al centro di una value proposition oggetto di una strategia internazionale di largo respiro
” ha sottolineato Giulio Tonin, Responsabile Sistemi Informativi di Diesel. “A questi elementi si aggiunge la consolidata esperienza di CSC nella gestione di complessi progetti di systems integration a livello mondiale, la lunga collaborazione tra le nostre aziende, e la capacità di proporsi nei confronti di Diesel quale interlocutore unico globale per tutte le fasi del programma che coinvolgerà 21 sedi in varie parti del mondo” ha concluso Tonin.