The “Service Box” vince l’Infovision Award

di |

COMUNICATO STAMPA


Il nuovo prodotto di Italtel, lanciato ufficialmente a Berlino, si è aggiudicato il primo premio nella categoria New Product Concepts di InfoVision Award, il prestigioso riconoscimento promosso dall’International Engineering Consortium e assegnato da una giuria composta da esperti del settore. The Service Box è la piattaforma software con cui Italtel apre la strada al web 2.0 e rende possibile lo sviluppo di servizi innovativi di nuova generazione.

  

The Service Box, la scatola magica progettata da Italtel per consentire a Service Provider e Large Enterprises di realizzare, in modo semplice, servizi avanzati di comunicazione fruibili su tipologie differenti di terminali e di reti, ha vinto l’InfoVision Award, il programma IEC che premia l’innovazione di prodotti e servizi telecom, nella specifica categoria dei New Product Concepts. Le aziende finaliste che si sono contese il premio erano, oltre a Italtel, Alcaltel-Lucent, Qualcomm Cdma Technologies, Thomson e Soapstone Networks.

  

La premiazione si è svolta oggi alle 11.30 durante l’Award Ceremony al Broadband Forum di Berlino. Il primato è stato assegnato a Italtel da un qualificato panel di esperti telecom che hanno ritenuto TSB un prodotto software eccellente per originalità e visione concettuale; per qualità; per l’innovazione; per il suo valore intrinseco, tale da offrire un contributo concreto all’evoluzione della tecnologia e del mercato delle telecomunicazioni.

   

Siamo particolarmente felici di ricevere questo riconoscimento – ha commentato Giorgio Bertolina, amministratore delegato di Italtelperché, insieme con The Service Box, vengono premiati anche la nostra capacità di innovare e il nostro impegno verso il futuro dei nuovi media. Italtel, infatti, da sempre significa ricerca e innovazione di prodotto. Ci auguriamo che The Service Box possa raggiungere lo stesso successo della piattaforma softswitch i-SSW, che vinse un award per l’innovazione nel 2001 e che da quattro anni è leader nelle reti di nuova generazione a livello europeo e tra le prime nel mondo.”

   

InfoVision Award è parte integrante del Broadband World Forum Europe, l’annuale edizione del meeting europeo sulla larga banda e la convergenza dei servizi e delle infrastrutture nel mondo ICT. InfoVision Award premia tecnologie, applicazioni, prodotti, servizi che si contraddistinguono per qualità, innovazione, originalità di progetto e di offerta nel settore delle telecomunicazioni.