Boeing si affida a Giunti Interactive Labs per la formazione dei suoi dipendenti

di |

COMUNICATO STAMPA



La pi&#249 importante societ&#224 avionica militare e civile americana ha scelto la piattaforma learn eXact per la formazione dei suoi dipendenti e per la realizzazione di un progetto pilota di eLearning.

All” I/ITSEC (Interservice/Industry Training, Simulation & Education Conference, www.iitsec.org/) ad Orlando – Florida – in concomitanza con la Plugfest 7, la settima edizione della convention organizzata da ADL NET (www.adlnet.org), ente per gli standard eLearning promosso dal Ministero della Difesa e Ministero del Lavoro USA, Giunti Interactive Labs ha presentato con grande interesse di pubblico il case study “Uso della Specifica Simple Sequencing nei corsi BOEING”.

L”utilizzo dell”applicativo eXact Packager (modulo autorale all”interno della piattaforma LCMS learn eXact ) per creare, modificare e gestire documenti di qualunque formato (standard o proprietario) e trasformali in corsi conformi alla specifica SCORM 1.2 e alla specifica SCORM 1.3 di prossimo rilascio, &#232 l”obiettivo del progetto pilota tra la societ&#224 americana e quella italiana per testarne poi funzionalit&#224 e potenzialit&#224.
La nuova specifica SCORM 1.3 inglober&#224 la specifica IMS simple sequency che permette di introdurre in un corso SCORM funzionalit&#224 avanzate di navigazione all”interno del corso stesso per meglio adattarlo alle specifiche necessit&#224 (e ai progressi) dell”utente finale.

Giunti Interactive Labs aveva presentato in anteprima al Plugfest 6 una implementazione di tale specifica che ha portato all”odierna collaborazione con Boeing in termini di presentazioni congiunte ad eventi internazionali, nonch&#233 alla partenza del suddetto progetto pilota.

La realizzazione del progetto &#232 possibile grazie all” installazione fatta nella sede di Boeing presso St. Louis (Missouri) della piattaforma learn eXact .


Il dott. Brandt Dargue, responsabile per conto di Boeing di seguire le specifiche SCORM e IMS, commenta cos&#236 questa iniziativa “Ci muoviamo in un mercato dove le evoluzioni sono continue e si susseguono con rapidit&#224 uno strumento come il packager di learn eXact ci permette di soddisfare quei requisiti di adattabilit&#224, riusabilit&#224 e funzionalità necessarie ad una società come la nostra.”