Bizmatica ottiene la certificazione per l’applicazione del modello NPS

di |

COMUNICATO STAMPA


Lo consiglieresti a un amico o a un parente?“. Questa la domanda alla base di uno degli indici più popolari e innovativi nell’ambito della misurazione della soddisfazione dei consumatori: il Net Promoter Score. Il Net Promoter Score, o NPS, si basa sull’assunto che i clienti di ogni azienda possono essere suddivisi in tre categorie – “Promoters”, “Passives”, “Detractors” – in virtù della loro propensione a raccomandare un’azienda, un prodotto o un servizio ad un amico, un parente o un collega.

 

Nell’ambito del ruolo di partner globale di Pegasystems, Bizmatica ha investito  e ottenuto la certificazione per l’applicazione NPS e porterà, in questo modo, maggiore valore alle aziende che dovranno misurare i risultati relativi a interventi nell’ambito del Customer Experience Management.

 

Sviluppato negli Stati Uniti da Satmetrix e Bain & Company, il modello  offre uno strumento preciso e comparabile per la misurazione del posizionamento aziendale e rappresenta un’opportunità cruciale per tutte le organizzazioni che intendono differenziarsi dalla concorrenza ottimizzando, sulla base di dati concreti, il valore del prodotto o del servizio offerto. Partendo  dall’interpretazione precisa e real-time della percezione dei clienti, le aziende hanno infatti la possibilità di realizzare azioni mirate sui cluster di consumatori individuati, riducendo l’insoddisfazione  dei “Detractors”e rafforzando la fidelizzazione progressiva dei “Promoters”.

 

L’NPS è diventato uno standard di riferimento di alto livello per tutte le aziende che intendono tradurre la Customer Experience in risultati  misurabili  di crescita. Grazie alla partnership con  Pegasystems, leader indiscusso nel  BPM, CRM e Case Management, Bizmatica sarà in grado di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal Net PromoterScore. Il framework NPS è infatti integrato con il Customer Process Management Pega. Dichiara Luca Lancellotti, Business Unit Manager di Bizmatica: “L’NPS sta diventando una realtà imprescindibile per tutte le aziende del mondo 2.0. Molte tra le principali organizzazioni a livello internazionale si stanno affidando a questo modello per misurare e perseguire risultati d’eccellenza nella gestione della Customer Experience, rimuovendo le Bizmatica Sistemi Spa www.bizmatica.com criticità, aumentando la soddisfazione e generando, tramite i clienti più fedeli, un passaparola positivo“.

 

Continua Max Bulling, Partner Bizmatica:  “Grazie alla certificazione ottenuta, Bizmatica è pronta ad offrire ai propri clienti un importante valore aggiunto per lo sviluppo di piani di sviluppo e crescita profittevole. Sfruttando l’integrazione del  framework NPS con la tecnologia Pega, riferimento di spicco nel campo del Business Process Management e del Customer Experience Management, siamo pronti a mettere al servizio dei nostri clienti tutti gli strumenti  di cui hanno bisogno per  indirizzare correttamente le loro strategie di business, favorendo l’innovazione e il cambiamento“.