Digitale Terrestre: Bassnet al MAC 2007

di |

COMUNICATO STAMPA


Bassnet

Bassnet è presente al MAC 2007 (Mercat Audiovisual Catalano) che si tiene a Granollers, in Catalogna, il 25 e 26 aprile prossimi. Si tratta di una manifestazione sulle tecnologie del Digitale Terrestre, di grande rilevanza a livello europeo, con la presenza di importanti attori della filiera digitale della Catalogna e della Spagna.

E’ un’ottima occasione per Bassnet sia per far conoscere al mercato europeo le proprie soluzioni in ambito del Digitale Terrestre (Plot e Biblioteca.tv) sia per un confronto con le esperienze maturate dagli altri partecipanti.
Per la partecipazione a questa manifestazione, Plot, pur mantenendo la logica funzionale originale, è stato completamente riprogettato per meglio adattarsi ai requisiti del singolo broadcaster. Durante la fiera sarà mostrato il funzionamento di Plot attraverso la visione di un DVD con la demo del software applicata a un filmato documentario sulla città di Barcellona, a dimostrazione delle possibili e interessanti applicazioni della soluzione Bassnet in un contesto turistico e culturale.

Per Bassnet saranno presenti Giorgio Maggetto, responsabile della Direzione Innovazione e Alessandro Nieto, lo sviluppatore del progetto. Il giorno 25 aprile Giorgio Maggetto, interverrà alla presentazione tecnologica “Servicios efectivos y concretos por la Tdt y el T-Gov”.
A tutti gli ospiti dello stand verrà dato appuntamento al prossimo Forum Europeo di Lucca del 15 giugno per una dimostrazione ancora più dettagliata di tutte le soluzioni Bassnet sulla tecnologia del Digitale Terrestre.

Plot, il cui nome fa riferimento alla struttura soggiacente a un testo narrativo, che il lettore non percepisce direttamente ma che determina gli eventi, è il sistema creato da Bassnet, che soddisfa le richieste informative degli utenti senza interrompere la fruizione del programma televisivo, quindi in maniera discreta ed efficiente. L’applicativo, che nasce dall’integrazione tra le piattaforme del Digitale Terrestre e del Web, è infatti pensato per salvare durante la visione di un programma TV gli approfondimenti che interessano all’utente, che poi ne può usufruire in un secondo momento, per esempio alla fine del programma scelto, attraverso il canale Web