Gli stores Blockbuster in rete con BT Albacom

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

 

BT Albacom fornirà una connessione ADSL per l’accesso ad internet a ciascuno dei 183 corporate stores della catena Blockbuster presenti in Italia

 

Milano, 10 novembre 2005 – Blockbuster, catena leader nel mercato dell’home video entertainment, ha scelto BT Albacom, il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, per dotare i 183 corporate stores presenti sul territorio nazionale di connessione a Internet.

 

In particolare BT Albacom fornirà connessioni ADSL a 1 Mega, studiate appositamente per la navigazione Internet, in cui la banda disponibile sul canale telefonico è suddivisa in maniera asimmetrica, privilegiando il verso di trasferimento dati nella direzione da Internet verso le postazioni aziendali (downstream) rispetto alla direzione opposta (upstream).

 

Le velocità di trasferimento dei dati arriva fino a 512 kbps in upstream e fino a 1280 kbps in downstream. La soluzione professionale offre inoltre una garanzia di banda di 64 kbps e 20 caselle di posta elettronica.

Blockbuster ha già affidato a BT Albacom la gestione dei propri servizi di fonia della sede legale e della catena dei 183 corporate stores ed il servizio di Dedicated- Hosting , erogato dall’IDC di proprietà BT Albacom , sui cui è puntato il sito Internet ufficiale Blockbuster.

 

BT Albacom è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Nel Fiscal Year chiuso il 31 marzo 2005, BT Albacom ha fatto registrare un fatturato superiore ai 660 milioni di euro, con un Margine Operativo in crescita del 150% rispetto all’anno precedente. BT Albacom conta attualmente su un portafoglio di oltre 240.000 aziende clienti. Oltre alle sedi di Milano e Roma, BT Albacom è presente sul territorio italiano con sedi nelle principali città, impiegando circa 1.100 addetti.

BT Albacom possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 8.000 chilometri, interconnessa con la rete europea IP di BT. BT Albacom è interamente posseduta da BT, uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione a livello mondiale.

 

Per ulteriori informazioni:

BT Albacom

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Tel. 02 – 75292.260