Avaya e IBM: accordo su Unified Communications, interoperabilità e sicurezza

di |

COMUNICATO STAMPA


Logo Avaya Italia

Avaya e IBM hanno annunciato l’estensione della partnership che le vede collaborare nell’offerta di soluzioni di Unified Communications, supportate dai prodotti certificati per la sicurezza Avaya destinati ai mercati delle aziende private e della Pubblica Amministrazione. Le due società hanno inoltre in previsione di focalizzare il supporto su Avaya Aura – la nuova architettura di Unified Communications predisposta da Avaya – integrandola all’interno dei servizi di comunicazione convergente proposti da IBM.

L’accordo prevede la fornitura congiunta di soluzioni Unified Communications in grado di razionalizzare sistemi di comunicazione critici e complessi, garantendo un rapido ritorno degli investimenti e migliorando la produttività, rendendo le comunicazioni possibili sempre e ovunque, tramite qualsiasi dispositivo o rete. Avaya ha inoltre certificato le soluzioni Proventia GX 5208 e Proventia Management SiteProtector SP1001 di IBM Internet Security Systems decretandone la compatibilità con i propri prodotti di telefonia IP, e mettendo così IBM nelle condizioni di poter offrire una protezione completa dalle intrusioni per il sistema Avaya Aura.

Crescono le imprese che scelgono di implementare sistemi di Unified Communications, ragione per cui diventa importante che sappiano adottare un approccio olistico nei confronti della sicurezza, che comprenda applicazioni multi-vendor in ambienti mobili e virtuali“, ha spiegato Dan Powers, Vice President of Brand, Strategy, Marketing and Business Development di IBM ISS.