Avaya conquista il Quadrante ‘Leaders’ nello studio Magic Quadrant per la telefonia aziendale

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COMUNICATO STAMPA


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Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato il suo posizionamento nel quadrante “Leaders” del recente studio Magic Quadrant for Corporate Telephony 2009, realizzato a cura di Gartner Inc.

Redatto dagli analisti di settore Steve Blood, Geoff Johnson e Jay Lassman, lo studio assegna ai vendor la collocazione nei diversi quadranti del report – precisamente “Leaders”, “Challengers”, “Visionaries” o “Niche Players” – sulla base della completezza di visione e della capacità di esecuzione.

La definizione di Gartner sul piano della completezza di visione include tra l’altro la capacità di comprendere il mercato, l’innovazione, il marketing e le strategie geografiche e di prodotto. La capacità di esecuzione attiene ai prodotti e ai servizi, alla dinamicità generale, alle politiche di vendita, alla customer experience e alle operazioni. Secondo Gartner, i vendor assegnati al quadrante dei Leader “danno prova di grande forza e dimostrano forti capacità di influenzare le tendenze, rispondendo a tutti i criteri di valutazione. In genere i Leader hanno un’ottima copertura geografica o dimostrano capacità particolari in uno o più dei mercati globali“.

Dallo studio è risultato che: “il mercato della telefonia aziendale ha conosciuto una forte evoluzione, passando dall’hardware proprietario a soluzioni hardware e software basate su standard, progettate per supportare le comunicazioni di nuova generazione”. Pur riconoscendo che il mercato deve fare ancora molta strada, lo studio mette in evidenza gli ultimi “incoraggianti” sviluppi raggiunti grazie ai quali “le aziende possono affidarsi alle comunicazioni garantendo vantaggi a tutti i livelli corporate, consolidando al contempo le tecnologie“. E continua: “Per rispondere alla domanda espressa dal mercato della telefonia aziendale, i vendor di successo offrono soluzioni scalabili basate su tecnologie dalle architetture Internet-based, come Session Initiation Protocol (SIP) ad esempio, garantendo comunque alle applicazioni IT i giusti livelli di resilienza, di funzionalità e di integrazione, a fronte di una qualità della voce ottimale”.

Avaya si riconferma leader nel mercato della telefonia aziendale, arricchendo addirittura lo storico di innovazioni con il lancio di Avaya Aura”, ha commentato Linda Dotts, Vice President, Unified Communications Product and Solutions Marketing di Avaya. “L’architettura di Unified Communication Avaya Aura, basata su SIP, mette a disposizione dei clienti le performance, la flessibilità e l’affidabilità delle nostre soluzioni di telefonia affermandosi quale piattaforma di riferimento per tutte le comunicazioni in tempo reale e non“.