Avaya e Loquendo rafforzano la partnership e lanciano nuovi servizi self-service a riconoscimento vocale

di |

COMUNICATO STAMPA


Logo Avaya Italia

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Loquendo, leader nelle tecnologie di riconoscimento vocale di ultima generazione. Questa collaborazione strategica assicurerà ai clienti Avaya l’accesso a servizi self-service a riconoscimento vocale di ultima generazione utilizzabili con un’ampia gamma di soluzioni avanzate per contact center.

Loquendo, che aderisce al programma Avaya DevConnect, ha certificato la propria soluzione Loquendo MRCP Server (precedentemente nota come Loquendo Speech Suite) per l’impiego con Avaya Voice Portal, la sofisticata soluzione self-service Avaya per il riconoscimento vocale destinata ai contact center, oltre che con Avaya Interactive Response. Loquendo MRCP Server è una soluzione basata su server per l’implementazione su vasta scala di tecnologie per il riconoscimento della voce negli ambienti di telefonia, inclusi i contact center.

L’ampliamento della collaborazione strategica permette ad Avaya di rivendere le licenze relative alle tecnologie di riconoscimento vocale Loquendo sotto forma di opzione di speech automation per Avaya Voice Portal in oltre 27 lingue.

Oltre che con Avaya Voice Portal, le tecnologie di riconoscimento vocale Loquendo possono essere integrate con altre soluzioni Avaya per contact center come ad esempio Intelligent Customer Routing, che unifica le varie funzioni in modo da implementare iniziative di customer care – sia self-service che assistite da operatore – di eccezionale qualità, o come Proactive Outreach, la soluzione self-service outbound multicanale per migliorare la risposta dei clienti.

La collaborazione strategica con Loquendo testimonia il nostro impegno a fornire le migliori tecnologie disponibili per affinare l’esperienza di customer service“, ha affermato Anthony Bartolo, General Manager, Contact Center Communications di Avaya. “La diffusione delle tecnologie self-service a riconoscimento vocale in ambito aziendale è in crescita costante e, attraverso la collaborazione con innovatori come Loquendo, Avaya intende continuare ad aiutare le aziende a raggiungere nuovi livelli di assistenza alla loro clientela“.

Siamo particolarmente orgogliosi dell’opportunità di ampliare la nostra presenza sul mercato attraverso il supporto delle soluzioni self-service e IVR di Avaya, sistemi all’avanguardia nel fornire ai clienti di tutto il mondo un’esperienza d’uso di livello superiore“, ha commentato Davide Franco, Chairman e CEO di Loquendo. “L’integrazione del nostro portafoglio di tecnologie per il riconoscimento vocale multilingua offre ai clienti Avaya di tutto il mondo interessanti opzioni speech self-service basate sulle migliori tecnologie disponibili“.

La combinazione delle tecnologie di Avaya e Loquendo è già stata adottata con successo da organizzazioni di ogni parte del mondo per sviluppare help desk, applicazioni bancarie self-service, servizi di interrogazione degli orari ferroviari, e informazioni e vendita biglietti per partite di calcio. Una delle aziende che utilizzano attualmente una soluzione basata sulle tecnologie Avaya e Loquendo è VIVA, un provider di servizi mobili boliviano. VIVA ha implementato nel proprio contact center una soluzione basata su Avaya Voice Portal e Loquendo TTS (Text-To-Speech) per migliorare l’efficienza dei propri operatori attraverso l’instradamento delle richieste ripetitive di informazioni verso Avaya Voice Portal. Grazie alla tecnologia Loquendo TTS è possibile fornire automaticamente informazioni specifiche ai clienti, risparmiando il tempo degli operatori e migliorando il servizio fornito. Le informazioni comunicate possono essere variate facilmente online in occasione di campagne speciali senza necessità di ricorrere a studi di registrazione audio per preparare nuovi messaggi.

Gli aderenti al programma Avaya DevConnect prevedono la prossima disponibilità di nuove opzioni come conseguenza dell’ampliamento della collaborazione tra Avaya e Loquendo. Interactive Northwest Inc. (INI), un Avaya Platinum DevConnect Member che sviluppa soluzioni di comunicazione custom basate su sofisticate piattaforme interattive per la telefonia e la risposta vocale, ha dichiarato: “Le aziende utilizzano sempre più i servizi di riconoscimento vocale quale strumento efficace per accrescere la customer satisfaction. Continuiamo a percepire una forte domanda verso i servizi coinvolti nell’ampliamento della collaborazione tra Avaya e Loquendo, e riteniamo che questa nuova opzione contribuirà ad ampliare il mercato per le piattaforme di riconoscimento vocale di alta qualità“.