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Avaya conquista il Quadrante

COMUNICATO STAMPA


Avaya ha annunciato di essere stata collocata nel quadrante “Leaders” dello studio Magic Quadrant for Unified Communications 2009 pubblicato da Gartner Inc.

Redatto dagli analisti di settore Bernard Elliot e Steve Blood, lo studio assegna ai vendor il posizionamento nei diversi quadranti del report – precisamente “Leaders”, “Challengers”, “Visionaries” o “Niche Players” – sulla base della completezza di visione e della capacità di esecuzione.

Secondo la definizione data da Gartner, le soluzioni di Unified Communications (UC), dall’infrastruttura, al software, fino ai servizi, sono prodotti che “agevolano l’utilizzo di differenti metodologie di comunicazione aziendale. Questo può includere anche il controllo, l’amministrazione e l’integrazione di tali metodologie”. Gartner suddivide le UC in sei grandi aree di comunicazione: voce e telefonia; conferenza (voce, video e Web); messaggistica (email, UM e casella vocale); presenza e IM; client per l’accesso tramite un’interfaccia condivisa e applicazioni di comunicazione (1). Ai vendor inclusi nel report da Gartner era richiesto di disporre di soluzioni on-premise in almeno tre delle aree sopra presentate.

I vendor che compaiono nel Magic Quadrant vengono valutati sulla base della loro completezza di visione e capacità di esecuzione. Per quanto riguarda quest’ultima, Gartner esamina i provider di soluzioni UC tenendo conto della “qualità, dell’efficacia e della maturità di insieme dei prodotti, dei sistemi, degli strumenti e delle procedure in grado di migliorare le comunicazioni individuali, collettive e aziendali”. Per quanto attiene alla completezza di visione, i vendor UC sono stati valutati per la loro “capacità di elaborare piani di attività inerenti le direzioni presenti e future da intraprendere a livello di mercato, innovazione, di esigenze della clientela e di punti di forza competitivi, valutandone il giusto posizionamento sul mercato”.

Secondo Gartner, “i vendor posizionati nel quadrante dei leader propongono soluzioni UC complete e integrate che, supportate da partnership mirate, rispondono all’intero ventaglio di necessità del mercato. Questi vendor hanno definito piani di migrazione ed evoluzione a supporto dei relativi prodotti nelle aree UC chiave, sfruttando set di soluzioni per annoverare nuovi clienti e ampliare la base di utenti nelle aree strategiche“.

Avaya Aura influirà sul cambiamento dello scenario delle Unified Communications“, ha spiegato Alan Baratz, Senior Vice President e President Global Communications Solutions di Avaya. “Con Avaya Aura i clienti possono dire addio all’infrastruttura legacy e accogliere le tecnologie SIP di nuova generazione. Un approccio che implica una nuova flessibilità per tutti i dipendenti che potranno connettersi tramite applicazioni voce, video e messaging utilizzando i dispositivi più diversi, ovunque si trovino. È una tecnologia in grado di fornire alle aziende la capacità di semplificare reti complesse e ridurre i costi infrastrutturali. I risultati sono sorprendenti, con ritorni d’investimento che in alcuni casi arrivano nell’arco di pochi mesi“.

Il report è disponibile al seguente link:
http://mediaproducts.gartner.com/reprints/avaya/vol5/article3/article3.hhtml
 

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