Arbor Networks registra una forte crescita nel mercato italiano

di |

La collaborazione con Italtel, iniziata due anni fa, ha dato i suoi frutti con

COMUNICATO STAMPA


Arbor Networks, Inc., azienda operante nel settore delle prestazioni operative e della sicurezza delle reti mondiali, ha annunciato oggi che la sua soluzione per il mercato dei fornitori di servizi, Arbor Peakflow SP, è stata installata con successo sulle reti dei tre maggiori fornitori di incumbent.

Il successo di Arbor in Italia è stato favorito dalla collaborazione con Italtel, leader nello sviluppo e nell’integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP. Arbor ha registrato in Italia un incremento del fatturato pari a oltre il 500% da quando nel 2004 fu annunciata la collaborazione con Italtel. Tale incremento rappresenta oltre il 15% del fatturato mondiale di Arbor negli ultimi 12 mesi.

Il rapporto con Italtel ci ha consentito di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano, assicurandoci come clienti i principali operatori di telecomunicazione. – afferma Gerhard Schmid, responsabile vendite di Arbor Networks per l’Europa centrale e orientale – Intendiamo sfruttare tale successo e ampliare la collaborazione anche in altri paesi già presidiati da Italtel, come la Grecia, inserendo la nostra soluzione per le imprese, denominata Arbor Peakflow X, e, come in Grecia, per beneficiare della rilevanza internazionale di Italtel e degli stretti rapporti con la clientela.

Grazie al rapporto sviluppato con Arbor, Italtel può offrire ai service provider ed agli operatori una soluzione innovativa in grado di tutelare la missione delle aziende, rispondendo in modo esauriente alle crescenti richieste di prevenzione, sicurezza delle infrastrutture e continuità dei servizi aziendali. – dichiara Valerio Minero, Vice president – Business Unit IP Communication and Professional Services di Italtel. “Peakflow SP di Arbor Network – conclude Minero – consente ai clienti di monitorare l’attività di rete in tempo reale e di segnalare rapidamente eventuali anomalie di comportamento che potrebbero essere la conseguenza di violazioni di procedure stabilite, deconfigurazione dei router o attività ostile come attacchi DDoS (Distributed Denial of Service).”

Le soluzioni di Arbor si basano sulla collaudata piattaforma Arbor Peakflow®, un’architettura per la raccolta e l’analisi dei dati della rete ed il rilevamento delle anomalie. Questa esclusiva piattaforma crea modelli di normale comportamento del traffico dalla periferia al centro della rete analizzando le statistiche del flusso. Quindi, confronta in tempo reale il traffico sulla base di tali riferimenti, rilevando eventuali anomalie della rete. I segmenti di mercato che Arbor Networks intende servire con le soluzioni Arbor Peakflow SP e Arbor Peakflow X sono rispettivamente i service provider e le aziende. Per i fornitori di servizi, Arbor Peakflow SP rappresenta una valida piattaforma per il monitoraggio del traffico e per la valutazione e la sicurezza delle infrastrutture, al fine di rispondere alle minacce portate contro la disponibilità della rete nei confronti dei loro clienti. Arbor Peakflow X è una soluzione progettata per rispondere alle richieste delle grandi reti aziendali e consente di risolvere i problemi legati agli attacchi alla sicurezza interna garantendo la continuità operativa.

Arbor offre ai propri clienti un valore aggiunto fornendo servizi quali il team Arbor Security Engineering & Response (ASERT) e l’iniziativa Fingerprint Sharing Alliance (FSA). ASERT si occupa dell’estrapolazione e della correlazione di dati sempre aggiornati raccolti dai principali ISP di tutto il mondo per individuare e classificare le minacce su Internet, compresa la propagazione di codici ostili, worm e attacchi DDoS. Adottando tecniche automatizzate, questa serie di dati viene costantemente analizzata per sviluppare e aggiornare il prodotto Arbor Active Threat Feed (ATF) Fingerprint, adeguatamente integrato con l’analisi delle minacce. ATF Fingerprint viene distribuito sui mercati internazionali insieme ai prodotti Arbor Peakflow X e Arbor Peakflow SP.
Fingerprint Sharing Alliance (FSA) è la prima iniziativa del settore intesa a diffondere in modo automatico le informazioni relative agli attacchi su Internet tra gli operatori delle reti. L’iniziativa FSA consente alle società di disporre in tempo reale di profili dettagliati degli attacchi per poterli bloccare all’origine. Dato che gli attacchi alle infrastrutture mondiali si fanno sempre più distribuiti e diffusi, la comunicazione tra i fornitori di servizi deve essere più rapida ed efficiente per poter proteggere meglio Internet, le aziende e gli utenti della banda larga.