Aperte le iscrizioni al premio Aretê 2006

di |

COMUNICATO STAMPA


Forte del successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno il Premio Aretê alla comunicazione responsabile, che si propone di valorizzare l’impegno di quelle aziende, enti e istituzioni che attraverso le loro campagne e attività di comunicazione trasmettono valori di correttezza e trasparenza, dimostrando sensibilità e attenzione verso il contesto in cui operano, i consumatori, gli utenti e gli stakeholder. La premiazione avverrà a settembre a Siracusa nell’ambito della III Convention della Comunicazione Responsabile, a cui interveranno i più importanti esponenti della comunicazione italiana. A loro spetterà il compito di redigere il “Manifesto della Comunicazione Responsabile“: un’occasione unica per riflettere sul presente e sul futuro della responsabilità sociale di chi fa comunicazione. L’iniziativa verrà ufficialmente presentata il 13 giugno a Milano alle ore 9,30 presso la Fabbrica del Vapore nell’ambito delle iniziative del “Mese della responsabilità d’impresa” promosso da Pentapolis, Associazione della Responsabilità Sociale d’Impresa (www.pentapolis.it). Per il secondo anno consecutivo la giuria del Premio Aretê sarà presieduta da Alberto Contri, Amministratore Delegato di Rai Net e Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. Promosso dal Club Santa Chiara e dall’associazione Pentapolis, in collaborazione con Nielsen Media Research, Planet Life Ecomomy Foundation e ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), organizzato da Frorida 2 ed Epipoli Media, il Premio Aretê 2006 resta dunque invariato nella formula vincente che nelle passate edizioni ha raccolto oltre 200 candidature da parte delle più grandi aziende italiane e prestigiosi enti pubblici. L’idea alla base del Premio Aretê è che gli operatori della comunicazione abbiano il dovere e l’interesse professionale di proporre forme e contenuti che abbiano una reale funzione educativa e che contribuiscano alla creazione di nuovi format, perché l’elemento strategico chiave della comunicazione non sia più unicamente l’elemento creativo fine a se stesso, ma la capacità di rendere responsabile il messaggio. Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili sul sito Internet www.premioarete.it.