Andrea Mattei nuovo presidente di Ambiente Digitale

di |

COMUNICATO STAMPA


Andrea Mattei, Condirettore Generale di Class Editori, è il nuovo Presidente di Ambiente Digitale, l’associazione nata su iniziativa della Fondazione Ugo Bordoni per studiare le opportunità e le migliori condizioni di sviluppo e di evoluzione di linguaggi, prodotti e servizi che caratterizzano l’interattività della televisione digitale su tutte le piattaforme.

 

Durante l’assemblea dei soci è stata approvata anche la nomina di Nevio Boscariol, Direttore Business Developement di Wind, a Vice Presidente dell’associazione. Boscariol affiancherà Daniela D’Aloisi della Fondazione Ugo Bordoni, che mantiene il ruolo di Vice Presidente Vicario e che fin dall’inizio del progetto ne ha coordinato i lavori.  

 

Sia Mattei sia Boscariol erano già parte del Comitato di Presidenza di Ambiente Digitale in qualità di coordinatori di due gruppi di lavoro – rispettivamente quello sulla pubblicità interattiva e quello sulla mobile tv – e la loro nomina rappresenta un segnale di continuità e di rinnovato impegno dell’associazione che opera da due anni con oltre 160 tra medie e grandi imprese del mercato dei media digitali e delle tecnologie innovative per elaborare una politica industriale condivisa in tema di convergenza e interattività.

 

La prossima occasione per conoscere le attività di Ambiente Digitale sarà il Convegno “Lo stato di sviluppo della Digital Convergence Industry in Italia – Contenuti, servizi e piattaforme” che si terrà il 31 gennaio 2006 a Milano presso l’Hotel Four Season di Milano.

 

L’associazione Ambiente Digitale, promossa dalla Fondazione Ugo Bordoni, riunisce medie e grandi imprese del mercato dei media digitali per promuovere e sviluppare l’interattività, i servizi e i contenuti della TV del futuro. L’obiettivo dell’associazione è elaborare una politica industriale condivisa per il mercato italiano dei media digitali. I soci fondatori dell’associazione, oltre alla FUB, sono: ACI, Bull Italia, Class Editori, CSP – Innovazione nelle ICT, Enterprise Digital Architects, IBM Italia, IconMediaLab, Kora, MIR – Medical International Research, MyTV, Pf2, ST Microelectronics, Sun Microsystems Inc. Italia, Systeam Consulting, Telecom Italia, Telespazio SpA, Ubiquity e WIND.

 

Cari Lettori, stiamo cambiando la piattaforma tecnologica di Key4biz. Nel corso dei prossimi giorni avrete nuove funzionalità e nuove modalità di consultazione.

E’ possibile che si verifichi qualche malfunzionamento e per questo ci scusiamo in anticipo. Naturalmente, saranno graditi i suggerimenti di voi tutti perché Key4biz funzioni sempre al meglio come strumento della Community italiana dell’ICT.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia