Allied Telesis presenta ‘PartnerPortal’: risorsa interattiva per i partner aziendali

di |

Con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con i propri Partner, Allied Telesis punta sull’automatizzazione e mette a disposizione una piattaforma appositamente rivolta al mercato italiano.

COMUNICATO STAMPA


Allied Telesis, fornitore mondiale di soluzioni d’accesso sicure Ethernet/IP e leader nel mercato delle tecnologie di networking IP Triple Play per infrastrutture in fibra e rame, presenta oggi ‘PartnerPortal, il portale interamente dedicato ai Partner aziendali, volto ad offrir loro strumenti innovativi per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

Il PartnerPortal nasce con l’obiettivo di facilitare il rapporto tra Allied Telesis e i propri partner di canale, per garantire immediatezza e professionalità sia nella fase di valutazione e trattativa, sia nella fase di supporto/assistenza. L’introduzione di PartnerPortal rientra fra le attività per lo sviluppo del programma riservato ai partner, Partner Programme di Allied Telesis, che va a ridisegnare la struttura del canale distributivo, con una nuova attenzione verso le competenze specifiche del partner e la tipologia di soluzioni distribuite ai clienti di riferimento.

Suddiviso in 6 sezioni, PartnerPortal mette a disposizione una dettagliata descrizione delle soluzioni di rete end-to-end rese disponibili da Allied Telesis e una serie di strumenti di vendita, per consentire ai propri partner di trovare sempre la migliore soluzione per il proprio business.

Attraverso PartnerPortal, Allied Telesis offre soluzioni personalizzate e gratuite ai propri partner, fino a rendere rende disponibili promozioni e offerte a prezzi speciali, dedicate in esclusiva ai partner registrati al portale. Nell’ambito dell’ottimizzazione della comunicazione, inoltre, PartnerPortal integra strumenti di interazione avanzata con i rivenditori, come anche l’automatizzazione degli scambi di informazioni fra vendor, rivenditori e distributori di riferimento.

Al fine di rispondere con completezza e professionalità alle diverse esigenze dei partner di canale, tra gli strumenti innovativi a disposizione online è importante ricordare le soluzioni ‘DealMaker‘ e ‘DesignMaker’. La prima consiste nella possibilità per i partner di richiedere quotazioni particolari e personalizzate, direttamente via web, che consentano di formulare per i propri clienti la migliore offerta possibile. La seconda, invece, è un vero e proprio centro assistenza online, dove un team di tecnici sistemisti di grande esperienza è a completa disposizione per offrire consulenza a supporto della progettazione, pianificazione e/o revisione delle reti dei clienti dei propri partner.

Attraverso la disponibilità di questo servizio online, Allied Telesis fornisce le migliori linee guida del settore e configurazioni specifiche, volte a supportare un’infrastruttura di rete protetta, scalabile, affidabile e resiliente.

E’ presente, inoltre, una sezione dedicata a ‘Novità ed eventi’ che elenca, in ordine cronologico, tutti i comunicati stampa veicolati dall’azienda e riporta il calendario aggiornato degli eventi in programmazione

“Questo portale fa di Allied Telesis il partner ideale per offrire ai propri clienti soluzioni competitive ed innovative, in linea con le diverse esigenze aziendali.  Grazie all’attivazione di PartnerPortal, i nostri partner avranno sempre la certezza di ricevere la migliore offerta prodotti presente sul mercato e la garanzia di una assistenza professionale in ogni occasione” – ha commentato Antonella Santoro, Business Development Manager di Allied Telesis.

Allied Telesis consente, infine, ai propri potenziali partner di accedere al PartnerPortal inizialmente come ‘ospite’, per conoscerne i contenuti e gli strumenti. Gli “ospiti” possono in seguito, se interessati ai servizi offerti, richiedere la registrazione come utente professionale, per poter accedere a tutti i servizi offerti.