Alcatel porta la fotografia italiana a Parigi

di |

19 giugno, inaugurazione dell’ 'été italienne' alla Maison Europeenne de la Photographie

COMUNICATO STAMPA


Lunedì 19 giugno Alcatel  inaugura  la propria stagione culturale estiva con una delle  più significative mostre  fotografiche dell’anno. Il progetto “été Italien” vede insieme quattro fotografi italiani tra cui: Gabriele Basilico, Patrizia Mussa, Francesco Jodice e parte della nota collezione Cotroneo, a costituire un panorama tutto italiano nella capitale francese. L’esposizione, in una cornice di prestigio quale la Maison Européenne de la Photographie,  una delle istituzioni artistico-culturali più interessanti della città, sarà aperta per tutta l’estate e rappresenterà così un’occasione anche per le migliaia di turisti italiani che visiteranno Parigi.
Il museo, infatti, interamente dedicato all’arte fotografica, ospita, oltre alla propria collezione permanente di rilievo mondiale, anche ciclicamente mostre di importanti realizzatori contemporanei. Si tratta dunque di un vero e proprio centro d’aggregazione per gli addetti ai lavori e gli appassionati.

Alcatel, da tempo oramai impegnata nel sostegno di iniziative e manifestazioni culturali , ha deciso, anche in questa occasione, di scegliere la fotografia come forma espressiva più idonea per testimoniare e trasmettere messaggi, superando barriere linguistiche e culturali. Il progetto è stato portato avanti anche grazie al deciso appoggio da parte della nostra Ambasciata a Parigi con cui l’azienda mantiene continui rapporti di collaborazione.

” E’ proprio servendosi della tecnologia che espressioni artistiche come la fotografia raggiungono  un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, in breve tempo e in ogni luogo.  Le tecnologie di accesso a larga banda, di cui Alcatel è leader mondiale, rappresentano un mezzo privilegiato d’espressione per quei contenuti che non sempre risultano essere accessibili a tutti. Particolare soddisfazione nel contribuire a un progetto con partners di tale prestigio “, afferma Andrea Radic, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Alcatel Italia.