Alcatel al primo posto nel mercato EMEA della telefonia enterprise

di |

COMUNICATO STAMPA


 

Vimercate, 27 settembre 2005 – Alcatel (Paris: CGEP.PA AND NYSE: ALA) conferma la propria posizione di leader di mercato per la telefonia enterprise nell’area EMEA (Europe, Middle East and Africa). Secondo l’istituto di ricerca Canalys, Alcatel detiene con il 16,4% delle quote di mercato la leadership del mercato EMEA per la vendita di linee telefoniche nel secondo trimestre 2005.

 

I dati Canalys hanno inoltre evidenziato come le vendite Alcatel in questa area siano migliorate di circa il 5,9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, superando, per la vendita di linee telefoniche enterprise sia il mercato EMEA che quello globale. Canalys ha riscontrato il successo di Alcatel e del suo OmniPCX nel segmento aziendale superiore alle 100 linee telefoniche, e in particolare in Germania, nel Medio Oriente, Africa, Spagna e Regno Unito. L’Alcatel OmniPCX Enterprise è una piattaforma di telefonia IP studiata per medie e grandi imprese, con l’eccezionale capacità dual IP/TDM che protegge gli investimenti degli utenti nelle tradizionali comunicazioni, facilitando contemporaneamente una graduale evoluzione verso la comunicazione IP.

 

“Le nostre performance nel mercato di telefonia enterprise confermano il successo della strategia di offrire soluzioni che favoriscono alle imprese la migrazione verso la telefonia IP con tempi personalizzati” ha dichiarato Jean-Luc Fourniou, senior vice president delle attività enterprise solutions di Alcatel. “I clienti enterprise di oggi non cresceranno o sostituiranno la propria infrastruttura per migrare verso la telefonia IP, ma piuttosto implementeranno soluzioni volte a proteggere i precedenti investimenti e che dimostrano un valore di business evidente a fronte di costi ridotti e applicazioni integrate.”

 

Per informazioni sul rapporto Canalys completo consultare il seguente indirizzo web.

Il rapporto Canalys

Canalys traccia e analizza i cambiamenti di mercato per soluzioni di telefonia enterprise (IP puro, ibrido e tecnologie voce PBX) nel suo servizio continuo di Analisi di Telefonia Convergente – un programma studiato specificatamente per operatori di rete e telecomunicazioni e service provider attivi nel mercato di telefonia enterprise. Il programma di ricerca analizza tematiche relative al prodotto, al canale, alla legislazione e all’utente finale nell’ambito della telefonia convergente per l’area EMEA e il mercato globale. Fornisce suggerimenti e analisi dei trend di mercato attraverso regolari rapporti, stime trimestrali sulle previsioni di vendita e sulle quote di mercato dei venditori chiave.

 

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 12,3 miliardi di euro e 56.000 dipendenti nel 2004, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

 

Per ulteriori informazioni:

Alcatel Italia
Ufficio Stampa
Cristiana Polloni
Tel: + 39 039 686 7312 cristiana.polloni@alcatel.it
Direttore Comunicazione
Andrea Radic
Tel: + 39 039 686 3430
info.stampa@alcatel.it