Accordo tra Alcatel-Lucent e Verizon Wireless: 4 miliardi di dollari per le reti 3G e LTE

di |

COMUNICATO STAMPA


Alcatel Lucent

Verizon Wireless e Alcatel-Lucent hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione della durata di quattro anni e del valore stimato di circa 4 miliardi di dollari nel campo delle reti mobili. Alcatel-Lucent fornirà un’architettura di rete wireless a sostegno dell’espansione della rete 3G di Verizon e della realizzazione della rete di nuova generazione 4G/LTE. Con quest’accordo, Alcatel-Lucent si conferma un partner strategico nella fornitura di infrastrutture di rete per Verizon Wireless, consolidando una relazione di lungo termine.

Il miglioramento continuo della rete è parte del nostro DNA“, ha dichiarato Tony Melone, chief technology officer dell’operatore statunitense. “L’affidabilità della rete è una delle priorità per le quali aziende e consumatori scelgono di stare con noi. Grazie al forte sostegno di Alcatel-Lucent continuiamo a migliorare le nostre reti e resteremo il più affidabile operatore nel paese anche nei prossimi anni“.

In base all’accordo concluso, Alcatel-Lucent fornirà soluzioni di infrastruttura ad ampio spettro e che comprendono: soluzioni complete per rete radio CDMA e LTE, apparati di trasporto e backhaul IP, ottici e su ponti radio, nonché una gamma completa di servizi professionali e d’integrazione delle reti.

Verizon Wireless e Alcatel-Lucent hanno alle spalle un solido trascorso che risale all’introduzione delle reti a standard CDMA, che restano oggi una valida tecnologia, mentre supportiamo Verizon nell’evoluzione verso la nuova generazione di reti wireless, ovvero il 4G/LTE“, ha dchiarato Robert Vrij, presidente della Regione Americhe di Alcatel-Lucent. “Soprattutto, quest’accordo conferma la fiducia di Verizon Wireless nella nostra capacità di supportare sia le reti 3G in essere sia le nuove reti 4G/LTE con un’architettura integrata, flessibile e ottimizzata rispetto ai servizi, in grado di coprire le diverse componenti: accesso radio, backhaul e trasporto IP, passando dal cuore della rete e dalle applicazioni“.