Alcatel-Lucent Enterprise si posiziona tra i ‘leader’ del ‘Magic Quadrant for Corporate Telephony’ di Gartner

di |

COMUNICATO STAMPA


Alcatel Lucent

Alcatel-Lucent è stata posizionata nel quadrante dei Leader all’interno del report “Magic Quadrant for Corporate Telephony” pubblicato dalla società di ricerca Gartner, grazie alla sua piattaforma di comunicazioni OpenTouch, oltre a un ricco portfolio di soluzioni per la comunicazione e la fonia.

Le nuove piattaforme di comunicazione OpenTouch di Alcatel-Lucent Enterprise sfruttano un’architettura convergente e aperta e permettono di implementare anche in azienda le comunicazioni ormai diffuse nel modo consumer, favorendo conversazioni e applicazioni collaborative tra più utenti, su più dispositivi e con differenti media.

OpenTouch supporta voce, video, testo e instant messaging attraverso smartphone, tablet e PC, offrendo agli utenti la possibilità di passare da un dispositivo a un altro senza interruzioni.

In particolare, Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone risponde al meglio all’esigenza di fornire ai dipendenti delle aziende strumenti più potenti per gestire le comunicazioni e le applicazioni dalla propria scrivania. Questo dispositivo, infatti, offre un’esperienza di comunicazione multimediale che unisce affidabilità professionale, sicurezza e audio di alta qualità con un accesso immediato a una serie di applicazioni utilizzate da dipendenti e clienti.

Le aziende possono quindi beneficiare di una comunicazione più efficace, sfruttando risorse e innovazione, e riducendo i costi operativi.