Albacom: Il Wi-Fi decolla dall´aeroporto di Bari

di |

COMUNICATO STAMPA



Albacom, prima azienda in Italia ad aver lanciato un¿offerta di soluzioni Wi-Fi dedicate al mercato delle imprese, dopo aver ottenuto l¿autorizzazione del Ministero delle Telecomunicazioni all¿esercizio sperimentale di tale tecnologia, in collaborazione con SEAP, societ&#224 di gestione del sistema aeroportuale pugliese, avvia da oggi, presso l”aeroporto di Bari, il proprio progetto di sperimentazione di servizi Wi-Fi in ambito pubblico.

Tale sperimentazione si basa sulla tecnologia Wireless e permette la realizzazione di reti locali senza fili (Wireless Lan), trasmettendo informazioni in banda larga ad una velocit&#224 fino a 11 Mbit/s, garantendo gli stessi vantaggi di una moderna LAN via cavo.

Presso l¿area partenze dell¿Aeroporto di Bari, fino al 16 maggio, sar&#224 attiva un¿infrastruttura Wi-Fi (Hot Spot) che permetter&#224 di navigare in Internet senza fili. In quest¿area, presso il Desk Albacom, verranno messi a disposizione dei viaggiatori PC Portatili, Palmari e Tablet PC predisposti al servizio senza fili. Oltre all¿apparecchiatura prescelta, al viaggiatore verr&#224 consegnata una Card gratuita con login e password personali, con la quale testare i servizi a banda larga senza fili di Albacom: navigazione Internet, trasmissione dati, fruizione di flussi multimediali, utilizzo di posta elettronica ed accesso ad Intranet.

¿Riteniamo che la tecnologia Wi-Fi garantisca vantaggi indiscutibili e siamo soddisfatti di aver compiuto anche questo primo passo della sperimentazione per la diffusione della banda larga – commenta Michele Preda, Amministratore Delegato di Albacom – Questa iniziativa ci consentir&#224 di testare ulteriormente la validit&#224 di un servizio nel quale Albacom ha creduto fin dall¿inizio, traducendo l¿innovazione tecnologica del Wi-Fi in servizi disponibili per il mercato business¿.

¿Siamo orgogliosi di aver avviato – primi fra gli aeroporti del Sud – questa sperimentazione con Albacom – dichiara Domenico Di Paola, Amministratore Unico di SEAPquesto servizio ci permette di offrire agli utenti servizi innovativi, che ampliano la gamma delle opportunit&#224 a disposizione della nostra clientela e qualificano l¿aeroporto di Bari come scalo tecnologicamente innovativo e all¿avanguardia¿.