Al via i ‘Venerdì dell’AgCom’ su reti mobili 4G, neutralità della rete, Internet del futuro, social networking

di |

COMUNICATO STAMPA


Prenderà il via domani una serie di seminari dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni su temi di particolare rilievo per il settore delle tlc, per il sistema radiotelevisivo e le attività istituzionali svolte dall’Agcom. Tra gli argomenti al centro degli approfondimenti, le politiche di gestione dello spettro radio, i procedimenti sanzionatori, la disciplina delle reti di nuova generazione, la transizione alla televisione digitale.

Il ciclo di seminari (battezzati “I Venerdì dell’Agcom“) si inquadra in un percorso di alta formazione interdisciplinare per il personale dell’Autorità, predisposto dalla Direzione Studi, Ricerca e Formazione per rispondere alle continue esigenze di aggiornamento dei dipendenti. Vista la rilevanza e l’interesse di molti degli argomenti che verranno trattati, è previsto tuttavia che gli appuntamenti siano anche aperti a un pubblico esterno.

Gli incontri avranno cadenza bisettimanale, saranno affidati a dirigenti e funzionari delle diverse Strutture, e si svolgeranno presso una delle sedi dell’Autorità, a Roma o a Napoli, in collegamento videoconferenza con l’altra sede. Il Programma prevede inoltre alcuni seminari di approfondimento tenuti prevalentemente da relatori ed esperti esterni, che affronteranno temi di attualità quali: l’evoluzione delle reti mobili 4G, la neutralità della rete e l’Internet del futuro, il social networking e la tutela della privacy, i sistemi informativi geografici (GIS), la Next generation tv.

Il programma completo dei seminari è disponibile al link http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=6066