MAIA XC: tecnologia e design per la videotelefonia IP di Aethra

di |

COMUNICATO STAMPA


Aethra logo 07

Piattaforma Texas Instruments e Paolo Villa Design per il nuovo sistema di
comunicazione professionale dalla leader italiana per la videoconferenza

Maia XC è il nuovo videotelefono di Aethra, tra i principali leader nel mercato internazionale delle telecomunicazioni e prima azienda in Italia per la videocomunicazione. Design elegante ottima qualità video e comunicazione professionale sono le principali caratteristiche del nuovo sistema audio, video e dati creato appositamente da Aethra per ambiente Small Medium Business, che si distingue per la qualità video superiore grazie alla telecamera e allo schermo7″ TFT LCD 16/9, con risoluzione 800×480.

Maia XC è uno strumento di comunicazione completo per la comunicazione professionale che rispetto ai comuni videotelefoni ha funzionalità di telefonia avanzate su IP con video di alta qualità. Integra, infatti, funzioni di messaggistica (per mandare email dal sistema), web-browsing (è possibile navigare su Internet direttamente dal videotelefono), e la possibilità di inserire Multi Media Card (ad esempio, per scaricare foto sul videotelefono).

Maia XC è il videotelefono di ultima generazione: abbina alle funzioni di telefonia e video ad alta risoluzione quelle tipiche di un PC, rendendolo uno strumento di comunicazione completo ed estremamente versatile“, puntualizza Marco Viezzoli, amministratore delegato di Aethra. “Efficienza, qualità, velocità della comunicazione a distanza: per aumentare il proprio business è necessario utilizzare strumenti completi e affidabili come Maia XC, la nuova soluzione di Aethra all-in-one. Leggero e di ridotte dimensioni, Maia XC è infatti il nuovo tool di comunicazione da portare sempre con sé“.

Piattaforma multimediale completa, Maia XC offre la possibilità di realizzare videoconferenze di qualità con integrate le funzionalità telefoniche VoIP per la comunicazione professionale.

Il nuovo sistema di Aethra ha un design raffinato ed essenziale, che esalta il valore del prodotto oltre al contenuto tecnologico. Il design di Maia XC è, infatti, firmato dallo Studio Paolo Villa, realtà consolidata nel panorama dell’industrial design italiano e che ha legato il proprio nome alla creazione di prodotti dallo styling innovativo per i quali ha ricevuto premi e riconoscimenti in Italia e all’estero.