Adobe acquisisce EchoSign: in arrivo nuove soluzioni per la firma elettronica

di |

COMUNICATO STAMPA


Adobe Systems Incorporated ha annunciato oggi l’acquisizione di EchoSign, leader della fornitura di firma elettronica via web e relativa automazione. La soluzione avanzata per la firma elettronica di EchoSign costituirà una componente chiave della piattaforma per i servizi documentali di Adobe, assicurando uno scambio affidabile degli stessi con accesso, revisione e relativa approvazione.
La soluzione di EchoSign, attualmente utilizzata da più di tre milioni di clienti nel mondo, farà parte della piattaforma per i servizi di documentali online e sarà integrata con altri servizi di Adobe relativi ai documenti, quali SendNow per la gestione del trasferimento di file, FormsCentral per la creazione di moduli e CreatePDF per la creazione di documenti PDF online. Riducendo il tempo e il costo necessari per ottenere la firma di documenti con i metodi tradizionali, quali fax e postalizzazione, la soluzione EchoSign consentirà ai clienti di velocizzare notevolmente i cicli di vendita, migliorare la tracciabilità e centralizzare la gestione degli accordi firmati grazie a un servizio cloud di facile uso.
Le soluzioni documentali di Adobe aiutano le imprese a trasformare i flussi cartacei scarsamente efficienti in processi elettronici semplificati,” ha affermato Kevin M. Lynch, vice president and general manager of AcrobatSolutions, Digital Enterprise Solutions di Adobe “Grazie all’aggiunta delle funzioni di firma elettronica alla piattaforma per i servizi documentali di Adobe, potremo soddisfare la necessità di migliorare l’esperienza d’uso dei clienti riducendo notevolmente il tempo, il costo e la complessità associati all’ottenimento della firma sui documenti.”

Con un solo click, la soluzione per la firma elettronica di EchoSign permette di automatizzare l’intero processo di firma dei documenti fino a prevedere la loro distribuzione finale. EchoSign offre un servizio sicuro fruibile tramite sottoscrizione di un abbonamento da parte di privati, piccole e medie imprese (PMI) e clienti aziendali, consentendo la visibilità in tempo reale del processo di firma e salvando e gestendo automaticamente tutti i documenti firmati.
Il servizio EchoSign comprende una vasta gamma di API utili all’integrazione nelle soluzioni delle singole imprese migliorando in tal modo il processo d’invio, tracciamento e firma dei documenti digitali. Il servizio EchoSign, utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo, si integra inoltre con le soluzioni dei partner, quali Salesforce.com e NetSuite, e negli ultimi tre anni è stato eletto “Best of Salesforce AppExchange” dai clienti di Salesforce.com.
Grazie alla sinergia tra la facilità d’uso assicurata da EchoSign per le transazioni di firma elettronica sul Web e l’importanza, la diffusione e la fiducia nei servizi documentali di Adobe, prevedo che la firma elettronica diventerà presto una modalità diffusa per sottoscrivere i documenti,” ha affermato Jason Lemkin, chief executive officer di EchoSign. “Dal momento che non vi è nulla da scaricare, imparare o installare, non esiste un modo più veloce o più sicuro per firmare, tracciare o archiviare i contratti, e per concludere velocemente più affari.”
EchoSign ha sede a Palo Alto, California, e punti vendita in Inghilterra e in Germania. I fondatori di EchoSign e tutti i dipendenti a tempo pieno si uniranno ad Adobe, portando con sé un patrimonio di conoscenza ed esperienza nelle soluzioni per la firma elettronica.