AIIP: rinnovate le cariche sociali. Paolo Nuti riconfermato presidente

di |

COMUNICATO STAMPA


AIIP

Nella seduta odierna il Consiglio di AIIP ha proceduto al rinnovo biennale delle cariche sociali. Nel ruolo di Presidente dell’Associazione è stato confermato per il secondo mandato consecutivo Paolo Nuti, co-fondatore e Presidente di MC-Link Spa. Sono stati eletti vice-presidenti, Marco Fiorentino di KPNQWest Italia e Renato Brunetti di Unidata. Il nuovo Tesoriere dell’associazione sarà Gabriele Conte di Cliocom. Dario Denni viene confermato nel ruolo di Segretario dell’AIIP.

Gli altri componenti del Consiglio Direttivo eletti dall’Assemblea dell’associazione sono: Ivan Botta (Enter), Corrado Del Po (CDLan), Paolo Errico (Maxfone), Joy Marino (Mix), Stefano Manuali (Estracom), Giuliano Peritore (Panservice) Gianluigi Salerno (Telnet), Gianni Signa (ITNet), Luca Spada (NGI).

Il neoeletto presidente Paolo Nuti, ha dichiarato: “Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti gli associati che mi hanno voluto ancora una volta onorare del prestigioso incarico di Presidente dell’AIIP. L’evoluzione della regolamentazione ha portato la nostra Associazione a diventare il punto di riferimento degli operatori di piccole e medie dimensioni che vogliono raggiungere la massa critica necessaria per partecipare attivamente nei tanti tavoli tecnici aperti dalle istituzioni su tematiche che colpiscono dal vivo gli interessi delle nostre aziende”.

“Un fattore sul quale contiamo molto è quello di far conoscere ancor meglio le nostre tante attività – ha spiegato Nuti – al fine di evidenziare che in un mercato ancora dominato da pochi player ci può, anzi, ci deve essere spazio competitivo per consentire alle piccole e medie aziende che presidiano capillarmente il territori, di offrire ai propri clienti servizi innovativi e sempre più performanti. L’Associazione ha predisposto un piano strategico biennale finalizzato a trasmettere ai nostri referenti istituzionali la posizione dei nostri associati. Siamo aziende sane. Siamo capaci di innovare e di investire e abbiamo dimostrato in questi anni che possiamo giocare anche la partita che riguarda l’infrastrutturazione ottica del nostro Paese. Per noi la sfida del domani si gioca oggi“.