3 Italia: la copertura televisiva di “La3” ha raggiunto il 75,5% della popolazione italiana

di |

COMUNICATO STAMPA


3 Italia comunica di aver completato, attraverso la controllata 3Lettronica Industriale S.p.A, la copertura radiotelevisiva del 75,5% della popolazione italiana, in parte in tecnica analogica, in parte in tecnica digitale DVB (DVB-T e DVB-H).

La digitalizzazione totale dell’intera rete composta ad oggi da oltre 150 siti già funzionanti verrà completata per il lancio dei servizi DVB-H di 3 Italia previsto a giugno in occasione del Mondiale FIFA 2006 che sarà trasmesso da “La3” in esclusiva sui videofonini 3.

“La3” partirà con un bouquet di 15 canali parte dei quali forniti da Sky, Mediaset e RAI, altri  autoprodotti dalla stessa “La3” ed altri ancora in via di definizione, per arrivare ad offrire ai propri clienti fino a 20 canali entro la fine dell’anno. 

 

3 Italia diventa così la prima “Mobile Media Company” italiana in grado di offrire servizi DVB-H attraverso una rete di proprietà.

 

3 Italia – È la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, azionista al 95,4%. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina e 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia, dopo aver vinto l’asta per la licenza UMTS in Italia nel 2000, ha lanciato i suoi servizi nel 2003 e ora è leader del mercato UMTS in Italia – con 5,5 milioni di clienti al 31 dicembre 2005 – grazie a un’ampia offerta di servizi multimediali di videocomunicazione e internet, oltre a intrattenimento, musica, informazione, cinema, sport e tv in mobilità.