Elis Camp: a Roma una tre giorni dedicata all’imprenditorialità giovanile

di |

KEY VIDEO

 

Il 5, 6 e 7 luglio si è svolto a Roma ELIS Camp, un’iniziativa del Consorzio ELIS organizzata in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata – macro area di Economia – rivolta al lancio di start up tecnologiche e innovative.
L’evento ha coinvolto circa 80 giovani con formazione ed esperienze diverse, uniti nella condivisione di un obiettivo: trasformare nuove idee di business in un progetto concreto.
Nell’arco di 54 ore, sviluppatori, designer e appassionati del mondo dell’innovazione hanno avuto la possibilità di proporsi ed essere attivi, presentando le loro idee di business ad una giuria di esperti e investitori, generando una “contaminazione” tra i giovani e il mondo delle imprese.
Le aziende sponsor che hanno partecipato all’evento (ADM, Ars et Inventio, Cisco System, Infoblu, Roma StartUp, Startupper, Wind, open Picus, Tiber Capital) hanno lanciato ai presenti alcune sfide su tematiche di proprio interesse industriale, alle quali i partecipanti, dopo essersi aggregati in team, hanno dato risposta presentando la propria soluzione sotto forma di start up.