“L’ICT fa bene all’Italia: lavoriamo al suo sviluppo”: intervista video a Stefano Pileri (Italtel)

di |

KEY VIDEO

Intervista a Stefano Pileri, CEO di Italtel, in occasione dell’inaugurazione del semestre di presidenza Italtel in Consel, la Scuola Superiore del Consorzio Elis.
Pileri ha dichiarato che l’ICT “fa bene all’Italia: è un traino per tutti i settori oltre che una fonte importante di occupazione per il futuro”.
In merito ai cambiamenti in atto nell’ambito dell’ICT, Pileri ha ricordato che “il Cloud e le applicazioni stanno modificando fortemente il settore. C’è bisogno di creatività, innovazione e flessibilità: tutte doti che l’Italia possiede e che possono essere messe al servizio dello sviluppo ICT”.
Alla domanda sulle aspettative per il semestre appena inaugurato in Consel, Pileri ha risposto: “Le nostre aspettative sono molto alte. Abbiamo identificato ben 6 aree di approfondimento, tra cui: il mondo della sanità digitale, le nuove reti elettriche, le applicazioni in mobilità e l’analisi di grandi quantità di dati. Analizzando questi settori genereremo delle idee. Le migliori, da oggi fino a giugno, verranno poi scelte dalle aziende del consorzio, che le metteranno in pratica entro due anni. I progetti più meritevoli saranno presentati anche all’Expo 2015”, ha concluso Pileri.