IAB Italia

di |

www.iab.it

DIRECTORY


IAB Italia

Presidente: Layla Pavone

Composizione: 50 operatori italiani della pubblicità digitale, fra editori, concessionarie e aziende

Sede legale: Via Camperio 9,  20122 Milano
Sede operativa: Via della Braida 5, 20122 Milano
 

Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. L’associazione rappresenta oggi i più importanti gruppi italiani impegnati e coinvolti nel mercato della pubblicità digitale ed è aperta all’adesione di editori, concessionarie e aziende che operano o intendono operare su Internet con maggiore professionalità e consapevolezza.

IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.

La pubblicità online ha già conquistato una posizione di primaria importanza nel mercato americano dove la penetrazione di Internet ha raggiunto valori elevati. L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.

Oltre a importanti attività di divulgazione dell’informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell’online advertising e nelle attività di ricerca.